Italiano: «Fiorentina dietro alle big. Vogliamo mantenere questa classifica»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Italiano: «Fiorentina dietro alle big. Vogliamo mantenere questa classifica»

Pubblicato

su

Italiano

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato al termine del match vinto contro il Bologna

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato al termine del match vinto contro il Bologna. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

VITTORIA – «Siamo reduci da una trasferta dove pensavamo di aver vinto e invece ci siamo trovati con zero punti e un dispiacere enorme. Oggi, sul 3-1, l’abbiamo gestita diversamente: potevamo evitare la situazione del secondo gol, ma abbiamo subito poco. Sono contento della concretezza e felice per i ragazzi, li sentivo parlare di una sindrome da trasferta e invece abbiamo sfatato anche questa. Ora ci prepariamo per la prossima e per capire se questo salto di qualità lo possiamo fare».

DISPONIBILITA’ DEL GRUPPO – «Per me è la soddisfazione più grande, perché in settimana c’è un lavoro duro: coinvolgere tutti non è semplice ma io su questa cosa punto. Sono contento, questo è quello che cerchiamo. Se vinciamo in un campo così difficile alimentiamo tutto ciò, sapete com’è Firenze, oggi ci sono tanti tifosi e siamo felici di aver dato loro una vittoria».

OBIETTIVI – «Le quattro davanti hanno qualcosa in più, viaggiano fortissimo e lo stanno dimostrando. Noi siamo lì dietro, i primi ad inseguire e cercheremo di stare in quella zona di classifica. Ora che ci siamo arrivati vogliamo mantenerla, ora ci sono tre partite per finire il girone d’andata: facciamo più punti possibile e vediamo dove chiudiamo».

PUNIZIONE DI BIRAGHI – «In tre-quattro si fermano a tirare le punizioni in settimana e Biraghi, che ha il piede, spesso la mette all’incrocio. Oggi è stato freddo e bravo, un capitano deve ricercare queste situazioni. Sono contento per lui, sta crescendo anche sul lato caratteriale, ora ha responsabilità maggiori».