Jorginho, il ct del Brasile: «Pensiamo a lui, dovrà decidere...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Jorginho, il ct del Brasile: «Pensiamo a lui, dovrà decidere…»

Pubblicato

su

jorginho napoli

Il ct del Brasile, Tite, ha parlato della situazione di Jorginho, vicino alla scelta di vestire la maglia verdeoro dopo alcune presenze con l’Italia nel 2016

Jorginho tra Italia e Brasile. Il centrocampista del Napoli, in possesso del doppio passaporto, ha esordito con la maglia della Nazionale azzurra nella primavera 2016, convocato da Antonio Conte per le amichevoli contro Spagna, Germania e Scozia (con due presenze). Adesso, il Brasile lo ‘rivuole’ (il giocatore è nato a Imituba) in vista dei prossimi Mondiali; una eventualità sempre più possibile dopo la mancata considerazione del giocatore da parte del ct azzurro Ventura e la lettera della Federcalcio brasiliana alla Figc.

Il ct verdeoro, Tite, intervenendo in conferenza stampa, ha dichiarato: «Gli ho detto che dovrà essere lui a prendere la decisione. Gli ho parlato di persona e spiegato la situazione nei dettagli. La sua sceltà sarà molto importante per la sua carriera. Sylvinho (collaboratore tecnico di Tite, ndr) lo ha seguito in Italia e abbiamo parlato delle sue caratteristiche in funzione della squadra. Vedremo, mi rasserena pensare che il ragazzo sa che pensiamo a lui per costruire il Brasile».