Italia attenta, il Brasile ti soffia Jorginho - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia attenta, il Brasile ti soffia Jorginho

Pubblicato

su

Il Mondiale può sfuggire ma non è l’unica cosa che sta scivolando dalle mani di Gian Piero Ventura e dell’Italia: Jorginho rischia davvero di non giocare in azzurro, c’è l’insidia Brasile

L’Italia ha un po’ di problemi, questo è certo, ma è vero anche che non sta vivendo un periodo fortunato. In mezzo a tutte queste grane se ne sta aggiungendo un’altra, che arriva dal Brasile. Si tratta di Jorginho, centrocampista italiano a tutti gli effetti ma nato in Brasile e quindi convocabile per la Selecao. Gian Piero Ventura ha deciso di lasciare a casa il regista del Napoli e la notizia ha fatto nascere un po’ di malumore, dato che il giocatore sta vivendo forse il miglior periodo della sua carriera.

Se ne sono accorti in Brasile, pronti a soffiare Jorginho agli azzurri. Ai tempi del Verona, il giocatore venne messo nel mirino da Cesare Prandelli per l’Italia ma poi uno scarso momento di forma lo ha fatto uscire dal giro. Ora è praticamente rinato con Sarri e difficilmente l’Italia può fare a meno di uno così. A meno che il Brasile non faccia lo scherzetto: potrebbe esserci una chiamata dai verdeoro e questo complicherebbe le cose a centrocampo. Giocando una gara ufficiale col Brasile, Jorginho non potrebbe essere più convocato da Ventura. Un altro problema, non che se ne sentisse il bisogno.