Julio Cesar è pronto a tornare: Brasile, Cina o Serie A nel suo futuro? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Julio Cesar è pronto a tornare: Brasile, Cina o Serie A nel suo futuro?

Pubblicato

su

Il portiere brasiliano Julio Cesar, che ha rescisso da poco il contratto con il Benfica, non ha intenzione di ritirarsi ed è pronto a tornare. Le destinazioni più probabili sono il ritorno in Brasile o l’esodo in Cina ma lui ha un sogno: la Serie A

Soltanto quindici giorni fa, uno degli ultimi eroi del “Triplete” dell’Inter, Júlio César Soares Espíndola, noto più semplicemente come Júlio César, aveva salutato commosso i compagni di squadra del Benfica (dove militava dal 2014), con la rescissione del contratto. Fin da quel momento, però, non era chiaro se si trattasse di un addio definitivo al calcio giocato o, soltanto, alla squadra portoghese. Stando alle ultime indiscrezioni, pare proprio che il brasiliano sia pronto a ritornare a calcare il terreno di gioco. E le offerte non mancano.

A mostrare maggior interesse, fin dallo scorso novembre, è stato il Flamengo, squadra nella quale il classe ’79, originario di Duque de Caxias, ha iniziato la carriera da professionista, militando in essa dal 1997 al 2004, prima, appunto, del passaggio all’Inter. A corteggiarlo, però, sono arrivati anche tanti estimatori dalla Cina, destinazione che non sembra, al momento, attirare più di tanto il giocatore, nonostante essa possa rivelarsi un’autentica miniera d’oro. Il sogno di Júlio César potrebbe, d’altro canto, essere un altro: chiudere la carriera nel paese che l’ha reso uno dei più importanti portieri del mondo, l’Italia. Nessuna squadra si Serie A, finora, si è fatta concretamente avanti ma la sessione di mercato invernale deve ancora iniziare e tutto potrebbe ancora cambiare.