Buffon alla vigilia dello Sporting: «Affrontiamo una squadra che può mettere in difficoltà chiunque» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Buffon alla vigilia dello Sporting: «Affrontiamo una squadra che può mettere in difficoltà chiunque»

Pubblicato

su

buffon juventus

La Juventus è arrivata a Lisbona: le parole di Gianluigi Buffon alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Sporting

La Juventus è atterrata nel pomeriggio all’aeroporto di Lisbona dove domani affronterà lo Sporting Clube de Portugal nel quarto turno dei gironi di Champions League. Ecco le parole del capitano biancnero Gianluigi Buffon alla vigilia della sfida: «Col tempo migliora la nostra conoscenza reciproca e la condizione fisica e mentale. Nelle gare da ‘dentro o fuori’ troveremo la giusta unità d’intenti per dare le risposte che dobbiamo dare. Il mio segreto? Dare sul campo le risposte che un allenatore si aspetta da un portiere come me».

Il portiere della Juventus (seconda nel gruppo D con 6 punti, a -3 dal Barcellona e +3 sullo Sporting) ha proseguito: «Lo Sporting è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque, con esperienza e fisicità. Dybala? Ha fatto un inizio di stagione straordinario: non performare sempre al massimo è ‘umano’. Si parte sempre per giocare al massimo, poi durante la gara capisci che tipo di gara dovrai interpretare. Rui Patricio? E’ stato protagonista di un grande Europeo, è un portiere di livello internazionale da anni».

Poi, ancora: «Guardando i numeri, della Juve si può dire tutto tranne che sia una squadra che ha dei problemi. È importante avere intelligenza nella gestione e capire le diverse difficoltà di ogni partita. Il rischio più grosso della partita di domani è il valore dello Sporting in casa propria, che non è di poco conto. Io lavoro senza guardare la carta d’identità, dando il massimo ogni giorno per essere protagonista».