Juventus, affari per tutte le stagioni: da Xabi Alonso a Biabiany - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, affari per tutte le stagioni: da Xabi Alonso a Biabiany

Pubblicato

su

Viaggio tra le idee di mercato della società bianconera sia per la finestra invernale che per quella estiva.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La politica dei parametri zero ha dato i suoi frutti e la vittoria contro il Napoli ne è il principale manifesto. Affari low cost che si sono rivelati colpi di mercato importanti per la Juventus, che comincia a prenderci gusto: Beppe Marotta e il suo braccio destro Fabio Paratici continuano a setacciare i campionato alla ricerca di nuove operazioni a costo zero. E’ questo il caso, ad esempio, di Xabi Alonso, che si sta guardando intorno: il centrocampista del Real Madrid, possibile erede di Andrea Pirlo, ha diversi estimatori, soprattutto in Inghilterra, ma, come riportato da “Tuttosport”, se si dovesse consumare il divorzio col club spagnolo, la società bianconera sarebbe in agguato.

AFFARI ESTIVI – Sul taccuino bianconero, però, ci sono anche Nemanja Vidic, che non è giovanissimo, ma ha dei valori indiscutibili, meno la sua permanenza al Manchester United; Jeremy Menez, attaccante esterno del Paris St Germain, un’idea di cui sicuramente si riparlerà in futuro in casa Juventus; Pajtim Kasami del Fulham, e, guarda un po’ che coincidenza, gestito dal procuratore Mino Raiola, agente di Paul Pogba. Nella lista dei giocatori in scadenza nel mirino anche Bacary Sagna (Arsenal), Martin Montoya (Barcellona) e Danilo D’Ambrosio, per cui c’è stato già qualche timido sondaggio. Ma c’è Thiago Motta, che non è in scadenza, per ha il contratto con il PSG fino al 2015, ma è in rottura col club francese proprio per il rinnovo.

AFFARI INVERNALI – La Juventus non guarda solo al mercato dei parametri zero però: al momento ci sono dei nomi che interessano e per i quali sono necessari degli investimenti. Con il Parma e la Sampdoria si parlerà di Jonathan Biabiany, in comproprietà tra i due club: Marotta vorrebbe prenderlo in prestito fino a fine stagione e poi trovare una soluzione con i due club, prestando nel frattempo Padoin alla Sampdoria e Peluso al Parma. Leonardi e Marotta ne hanno parlato in occasione della sfida tra Parma e Juventus, i discorsi dunque sono destinati a proseguire. Più difficile arrivare a Juan Cuadrado, visti i rapporti con la Fiorentina, ma potrebbe aprirsi una trattativa a giugno. Victor Ibarbo è un altro gioiello che piace: il Cagliari sarebbe anche disposto a cederlo a gennaio, se la squadra dovesse trovarsi lontana dalla zona retrocessione, ma Massimo Cellino si aspetta tanti soldi, quindi resta da capire se vorrà accettare qualche contropartita tecnica.