Probabili formazioni Juve-Barcellona, Champions League 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Probabili formazioni Juventus-Barcellona: Chiellini out, dentro Benatia. Ecco chi gioca

Pubblicato

su

matuidi rakitic barcellona-juventus

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona, partita di ritorno del gruppo D della Champions League 2017/2018: Allegri cambia modulo e mette dentro Matuidi, Valverde senza Mascherano e Sergi Roberto

Tutto pronto per Juventus-Barcellona, big match valido per la quinta tornata del gruppo D della Champions League 2017/2018. La partita, in programma per stasera, mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 20.45 presso l’Allianz Stadium di Torino, sarà quasi decisiva per le sorti bianconere nella massima competizione europea per club. La formazione allenata da Massimiliano Allegri infatti, al secondo posto nel girone con 7 punti sin qui conquistati, dista soltanto tre punti dallo Sporting Lisbona, con cui ha pareggiato nell’ultima tornata: per la Juve vincere significherebbe mettere in archivio il passaggio agli ottavi di finale ed acchiappare il Barcellona, primo con 10 punti. Anche un pareggio andrebbe di lusso però ai bianconeri, mentre una sconfitta con contestuale vittoria dello Sporting contro l’Olympiakos rischierebbe seriamente di complicare i piani juventini in Champions.

Sarà molto motivato a vincere comunque anche il Barça di Ernesto Valverde: superando la Juve i blaugrana, già certi del passaggio agli ottavi di finale, sarebbero sicuri anche del primo posto nel raggruppamento. Ricordiamo che all’andata i catalani si erano imposti per 3 a 0 al Camp Nou grazie alla doppietta di Leo Messi ed al gol di Ivan Rakitic. Qui di seguito ecco le probabili formazioni della partita in programma stasera.

Probabili formazioni Juventus-Barcellona

QUI JUVENTUS – Ancora un piccolo dubbio di modulo per Allegri, che dovrà scegliere tra il solito 4-2-3-1 o un più coperto 4-3-2-1. Dovesse propendere per la seconda opzione (al momento la più probabile a quanto pare) il tecnico toscano lascerebbe spazio a centrocampo ad un uomo di sostanza per proteggersi dalle incursioni catalane: Blaise Matuidi. Lo stesso Allegri ieri in conferenza stampa ha annunciato il possibile impiego di uno solo tra il centrocampista francese, Mario Mandzukic e Douglas Costa. Dovesse scendere in campo Matuidi, dunque, non ci sarebbe spazio per i due esterni offensivi, che invece lascerebbero spazio al solito Paulo Dybala nella posizione di seconda punta affiancato da Juan Cuadrado più o meno nel medesimo ruolo, ma probabilmente più largo, alle spalle di Gonzalo Higuain. In difesa a destra spazio a Mattia De Sciglio, a sinistra Alex Sandro, mentre in mezzo tornerà Andrea Barzagli, messo da parte nell’ultima di campionato, con Medhi Benatia, il quale sostituisce Giorgio Chiellini infortunatosi nella rifinitura pre partita (leggi anche: Juventus, infortunio Chiellini: risentimento muscolare) Anche Gigi Buffon torna in porta dopo il turn-over dell’infelice partita con la Sampdoria. Completano lo schieramento i soliti Sami Khedira e Miralem Pjanic a centrocampo. Out per infortunio Federico Bernardeschi (leggi anche: Juventus, infortunio Bernardeschi: ecco quando potrebbe tornare).

QUI BARCELLONA – Qualche defezione di troppo in casa blaugrana, dove in difesa mancherà Javier Mascherano, out per un infortunio al bicipite femorale. La difesa al centro sarà così composta da Gerard Piqué e Samuel Umtiti. Pare meno probabile l’inserimento di Thomas Vermaelen invece, dato fino a ieri come quasi sicura sorpresa del match (il difensore belga ex Roma quest’anno non ha praticamente mai giocato in campionato e in coppa). In avanti ancora fuori Sergi Roberto, che dovrebbe essere rilevato da Pablo Alcacer, mentre completano il trio offensivo, come sempre, Lionel Messi e Luis Suarez.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS (4-3-2-1) – Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA (4-3-3) – ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Paco Alcacer, Suarez, Messi. Allenatore: Valverde

Probabili formazioni Juventus-Barcellona: dove vedere la gara in tv

Qui tutte le informazioni complete: Juventus-Barcellona Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita sarà visibile a partire dalle ore 20.45 in diretta tv sulle frequenze del digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) in esclusiva con telecronaca di Massimo Callegari e Antonio Di Gennaro. Juve-Barcellona potrà essere seguita in streaming per smartphone, tablet e pc su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app Premium Play. Ricordiamo che la gara sarà trasmessa anche sulle emittenti straniere ZDF (Germania) e RSI La2 (Svizzera), ma soltanto per gli utenti del nord Italia prossimi al confine. Juventus-Barça sarà consultabile in diretta live testuale anche sul nostro sito con ampio pre-partita a partire dalle ore 18.45.