2011
Juventus, Barzagli: “Avanti così anche l’anno prossimo, mai mollare”
Il difensore della Juventus Andrea Barzagli continua a dimostrarsi uno degli uomini più affidabili nel reparto difensivo bianconero. Al termine dell’incontro con l’Udinese, pareggiato a reti inviolate, commenta ai microfoni di Sky Sport: “Ci tenevamo a fare una bella prestazione, ma è stata una partita molto tattica e ci siamo un po’ annullati a vicenda. Abbiamo forse avuto più la gestione della palla noi, ma alla fine il pareggio è giusto”, sono le parole del difensore riprese da Juventus.com.
Sul cambio di modulo effettuato da mister Conte, spiega: “Avevamo già giocato con la difesa a tre, non è una novità . Sapevamo quanto i giocatori dell’Udinese sanno essere micidiali con le ripartenze, ma siamo stati attenti e non abbiamo rischiato molto. -prosegue Barzagli – Nel primo tempo abbiamo anche avuto due o tre palle interessanti là davanti, mentre nella ripresa abbia o fatto più fatica, ma ci può stare tornare da Udine con un punto”
Juventus imbattuta in questa prima fase del campionato e con una mentalità risultata molto diversa rispetto allo scorso anno e vincente: “Dovrà restare tale anche nel nuovo anno, perchè stiamo facendo cose eccezionali, ci stiamo meritando la testa della classifica e nessuno vuole mollare. Dal precampionato siamo diventati squadra. Una squadra forte, tosta, che lotta sempre, che non ha mai perso nè mollato, anche nelle gare più complicate”
Auguri di buon anno dalla redazione di CalcioNews24!
Bolton, Coyle: “Ci sono 1-2 giocatori che seguiamo”