2011
Juventus, Buffon: “Altri 4 anni alla grande e vincere con la Juve e l’Italia. Vidal miglior sorpresa”
Gianluigi Buffon ha rilasciato un’intervista toccando dieci punti importanti per la propria carriera e per l’attualità calcistica: “Rispetto allo scorso anno sono più forte fisicamente, questa è la differenza principale. Mi sento di poter essere determinante, ho voglia di risultati.
Conte ha un’ampia conoscenza del mondo Juve e ci ha trasmesso moltissimo, questo è stato fondamentale per noi.
Poi ci sono giocatori come Pirlo in squadra. Un talento, dà gioco e sicurezza a tutti.
Alex è sempre pronto a stupirci, non è detto che questo sia l’ultimo anno. Le parole di Agnelli non credo siano state solo negative, anzi, penso siano state un segno di riconoscimento.
Con gli ultimi acquisti sono arrivati giocatori di ottimo livello, Vidal per me è stata la sorpresa migliore.” così Gigi Buffon fa il punto sull’organico bianconero.
Passando all’attualità calcistica: “Sfida contro il Napoli? Può dare certezze a chi la vincerà e creare piccole crepe in chi perderà .
Non avere coppe può essere positivo per i minori impegni, certo, però la Champions mi manca. I miei traguardi personali? Fare altri tre-quattro anni da Gigi Buffon, senza problemi fisici a limitarmi, e rivincere qualcosa con la Juventus e la Nazionale.”
Il portiere bianconero chiude con un incoraggiamento a Antonio Cassano: “Caro Antonio, un’altra sfida importante. Questa volta è una sfida che ti ha proposto al vita, sicuramente l’affronterai nel migliore dei modi, sei uno a cui piacciono le sfide e hai l’ironia e il buon umore giusto, più la famiglia per uscirne e noi ti aspettiamo per fare la differenza.”