Connect with us

2013

Juventus, Buffon: «Quando sbaglio io la terra trema!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon palo 2013 ifa

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS BUFFON – Le immagini della disfatta della Juventus all’Allianz Arena hanno fatto il giro d’Europa, quelle di Gianluigi Buffon il giro del mondo, perché quando sbaglia un campione come il portiere della Juventus si tratta di una notizia clamorosa. Il capitano bianconero, intervistato da L’Equipe, è tornato sulla partita d’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco: «Molti di noi hanno giocato male, me compreso. E’ stata probabilmente la peggior partita della mia carriera in Champions League. Sono uno dei giocatori più esperti della rosa, forse la mia prestazione ha condizionato quella dei miei compagni di squadra».

Buffon ha poi risposto alle critiche di Franz Beckenbauer, che lo ha definito “pensionato”: «Non ho niente da dire, né mi interessa questa questione. E’ un uomo che ha scritto la storia di questo sport, lavora per un grande club ed ho rispetto per lui. Sono passati diciotto anni da quando gioco a calcio e posso dirvi una cosa: non è facile essere Gianluigi Buffon! (ride, ndr) Quando faccio un errore se ne parla per una settimana o dieci giorni, la terra trema! Ma d’altra parte questo vuol dire che c’è molta considerazione».

Nell’intervista rilasciata al quotidiano francese, l’estremo difensore ha parlato anche di Paul Pogba: «E’ davvero una bella sorpresa, credo che sarà uno dei più grandi giocatori del mondo nel prossimo decennio nel suo ruolo. Ci parlo molto, è un ragazzo entusiasta ed intelligente».

Change privacy settings
×