Juventus, Carminati: «Tevez è un professionista serio» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, Carminati: «Tevez è un professionista serio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tevez carlos amichevole juventus 2013 azione ifa

L’ex preparatore atletico del Manchester City ha detto la sua sull’Apache.

JUVENTUS TEVEZ CARMINATI – Lo ha allenato al Manchester City per tre anni, dunque lo conosce molto bene: parliamo di Carlos Tevez, di cui Ivan Carminati ha parlato ai microfoni di “Tuttosport”. L’ex preparatore atletico dei Citizens, in vacanza a Londra con la famiglia, ha parlato dell’arrivo dell’Apache alla Juventus: «Tranquilli, Carlitos smaltisce in fretta i carichi di lavoro, presto tornerà a brillare. Se tutta la Juventus è parsa imballata, non mi preoccuperei. Carlitos è uno che assorbe molto bene i carichi di lavoro e sa smaltire la fatica in modo piuttosto rapido. Evidentemente il lavoro di Chatillon è stato particolarmente duro, ma sono convinto che nelle prossime settimane Tevez recupererà la sua brillantezza piuttosto velocemente. Tevez è di scuola argentina, quindi abituato al grande lavoro e sempre ben disposto nei confronti degli allenamenti. Buona attitudine e atteggiamenti sempre positivi. Un vero professionista».

Carminati ha poi parlato dei problemi di Tevez con Roberto Mancini ai tempi del Manchester City: «Carlitos e Roberto avevano avuto quell’incomprensione in Champions League, poi per altro chiarita, ma in tre anni e mezzo Tevez si è sempre comportato in modo impeccabile. Ribadisco è un professionista. Lui è davvero uno serio. Magari ti fa il sorrisino ironico o la battuta, ma quando si tratta di lavorare non si tira mai indietro, anzi tira lui i compagni. Ad averne giocatori come lui! Vi confesso che quando la Juventus ha annunciato l’acquisto, mi sono detto: hanno fatto davvero un bel colpo!».

Il braccio destro di Roberto Mancini ha poi descritto il lavoro che svolgeva l’argentino al City: «Quello della squadra, quindi un programma per la forza, la resistenza e la velocità. Poi lui aveva un suo programma personale per sviluppare la forza che portava avanti in modo individuale, anche se con grande correttezza si è sempre confrontato con noi e ci ha sempre informato sul tipo di integrazioni che stava facendo. Insomma, lavorava più degli altri, altro che lavativo! Tende ad ingrassare? Diciamo che è un giocatore che deve prestare un po’ più attenzione all’alimentazione. Anche in questo caso abbiamo scoperto la sua professionalità. Durante il nostro periodo si è avvicinato alla dieta a zona ed è riuscito a comportarsi bene anche a casa. Diciamo che non essendo un gigante, qualche chilo in più su di lui si vede e si “sente” di più. Ma ha imparato a mangiare bene e non commette più gli errori del passato».

Infine, sul suo futuro, Carminati ha concluso: «Al momento stiamo aspettando una proposta. Confesso che mi manca il campo e non vedo l’ora di tornare ad allenare e litigare con qualche giocatore. Quelli diversi da Tevez, naturalmente!».