2014
Juventus, Chiellini: «Numeri da record, ora penso al Mondiale»
Il difensore soddisfatto del terzo scudetto e pronto a volare in Brasile
JUVENTUS CHIELLINI – Giorgio Chiellini, tra i protagonisti del terzo scudetto consecutivo conquistato dalla Juventus, è intervenuto oggi in diretta per parlare con i vincitori del concorso Balocco ti invita alla colazione col campione e si è soffermato sulla stagione bianconera e sui momenti più importanti della propria storia calcistica.
LE VITTORIE DECISIVE – Questo quanto affermato da Chiellini, riportato da tuttojuve.com: «Il campionato era il grande obiettivo di inizio stagione, ci credevamo davvero tanto. Vincerlo con una stagione con numeri da record è sicuramente una grande soddisfazione». Questi i momenti decisivi della stagione: «Siamo stati bravi a non credere che lo Scudetto fosse nostro troppo presto, sapevamo che la Roma poteva vincerle tutte, la vittoria di Genova è stata un passaggio fondamentale. Il momento più bello? Forse la vittoria con la Roma, non avevano mai perso e noi volevamo vincere a tutti i costi».
TESTA AL MONDIALE – Il discorso si sposta poi sulla Nazionale: «Compattezza difensiva della Juve? Conoscerci aiuta perché non c’è neanche bisogno di guardare dov’è il compagno, questo può essere un aiuto per Prandelli. Ora è inevitabile che i pensieri vadano al Mondiale, sarà fondamentale superare il gruppo: negli scontri diretti possiamo giocarcela con tutti» ha concluso il difensore.