2013
Juventus, Conte: «Pirlo? Jorginho lo ha seguito fino…»
JUVENTUS CONTE MEDIASET VERONA – Intervenuto nel post-partita ai microfoni di ‘Serie A Live’, in onda su Mediaset Premium, il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la vittoria con l’Hellas Verona: «Oggi come a Copenaghen? Sono state due partite molto simili. Oggi abbiamo preso pali e traverse, abbiamo creato tante situazioni pericolose per poter arrotondare il punteggio. Complimenti al Verona che comunque ha fatto la partita che doveva fare. Per tutto quello che abbiamo creato, si è concretizzato poco in termini di reti. Chiedo maggiore cattiveria ai nostri attaccanti nelle conclusioni, anche se ogni partita è una storia a sè. Nelle partite contro la Lazio, sia in Supercoppa che in campionato, siamo stati più cinici rispetto alla gara di oggi e quella di Copenaghen».
LLORENTE – «Llorente? Cerchiamo di salvaguardare i giocatori, la squadra, l’equilibrio di tutti. Fernando ha dato grandissima disponibilità: ha bisogno di sentire fiducia. Penso che il gol di oggi lo abbia estradato su un cammino che speriamo possa essere dei migliori».
PIRLO – «Quando incontri queste squadre che si difendono in dieci dietro la linea della palla, l’unico modo è verticalizzare e giocare tra le linee avversarie. Llorente e Tevez oggi lo hanno interpretato nel modo giusto. Detto questo bisogna essere bravi ad affrontare le squadre come il Verona, che cercano di limitare in tutto e per tutto. Oggi Jorginho ha seguito Pirlo fino a quando è andato in bagno…» chiude il tecnico con una battuta.