Juventus-Inter: Curva Sud salva, solo una multa ai bianconeri
Connettiti con noi

Inter News

Cori razzisti, Juventus-Inter: Curva Sud salva, solo una multa alla società bianconera

Pubblicato

su

Juventus tifosi

Cori razzisti contro il Napoli: la Curva Sud dello Stadium non sarà squalificata – 27 novembre ore 17.15

La Curva della Juventus non sarà squalificata in vista del derby d’Italia, contro l’Inter, del 7 dicembre. Il Giudice sportivo, infatti, ha sanzionato la società bianconera con una multa di 15 mila euro. La stessa sorte è toccata a Roma e Sampdoria, con ammende di 10 mila euro.

Tifo bianconero recidivo, si va verso la chiusura della Curva Sud per cori razzisti: il settore sarà vuoto in vista di Juventus-Inter – 27 novembre ore 09.20

Secondo il quotidiano Il Mattino, la curva della Juventus rischia di essere chiusa per il big match del 7 dicembre contro l’Inter. Durante la partita giocata contro la SPAL, la frangia più estrema del tifo bianconero ha nuovamente ripetuto i cori discriminatori e razzisti verso il Napoli e questo potrebbe costare caro agli abituali frequentatori della curva. La decisione del Giudice sportivo è attesa per oggi ed è probabile che si vada verso la chiusura, vista la recidività del tifo bianconero. La Figc, inoltre, tramite il presidente Gravina, negli scorsi giorni ha spiegato che non verranno più tollerate situazioni simili: l’arbitro farà fare un primo e un secondo richiamo dallo speaker, ma se ciò non bastasse, al terzo, il direttore di gara manderà le squadre negli spogliatoi.