Juventus, la svolta: Iturbe, Morata ed Evra vedono bianconero - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, la svolta: Iturbe, Morata ed Evra vedono bianconero

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

iturbe azione verona marzo 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sono state settimane di duro lavoro sul mercato per la Juventus, che ora vuole raccogliere quanto seminato per dare una svolta alla propria campagna acquisti. E’ deciso a vestire la maglia bianconera Juan Manuel Iturbe, per il quale Beppe Marotta ha offerto 25 milioni di euro all’Hellas Verona in alternativa alla proposta di 21 milioni di euro più il cartellino di Fabio Quagliarella (per il quale è sfida tra Torino e Fiorentina), ma sul piatto balla anche l’opzione Luca Marrone, che abbasserebbe però la quota cash. In queste ore attraverso il suo entourage l’attaccante argentino starebbe intensificando il pressing sul club veneto, che vorrebbe sfruttare l’interesse di Milan, Roma e Real Madrid per scatenare l’asta. La Juventus, che tiene calde le piste Nani (Manchester United) e Ibarbo (Cagliari), riflette anche sulla possibilità di aiutare il Verona a prendere Jefferson Montero, che raccoglierebbe l’eredità di Iturbe.

DALLA SPAGNA – Si allontana, dunque, Alexis Sanchez, ma dalla Spagna potrebbe arrivare un altro rinforzo per l’attacco, cioè Alvaro Morata, che ha chiarito a Florentino Perez di voler lasciare il Real Madrid solo per trasferirsi alla Juventus, rifiutando così anche Arsenal, Monaco, Chelsea, Villarreal e Wolfsburg. L’ultima offerta bianconera, recapitata attraverso l’avvocato Beppe Bozzo, è di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro e con inserimento della clausola per il controriscatto del club spagnolo a 24 milioni di euro.

LE CORSIE LATERALI – Si attendono novità anche da Patrice Evra, che ha chiesto al Manchester United di essere lasciato libero per trasferirsi in bianconero. Il club inglese chiede 4 milioni di euro, ma la Juventus non vuole andare oltre i 2 e ora il terzino francese sta cominciando il pressing per la cessione, forte di una proposta di contratto biennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Si è messo di mezzo anche Paul Pogba, che ha parlato della Juventus al connazionale. Nel frattempo il direttore sportivo Fabio Paratici sta trattando il terzino croato Ivan Strinic con il Dnipro: affare da 4,5 milioni di euro. Per la fascia ci sono anche Gabriel Silva (Udinese), ma bisogna fare i conti con la concorrenza della Roma, e Marcos Rojo (Sporting Lisbona); resta calda l’ipotesi Daryl Janmaat, infatti l’agente dell’olandese è in Italia e Juventus, Roma e Napoli sono alla finestra.