La Juventus perde 140 milioni in borsa per la sconfitta con l'Atletico Madrid
Connettiti con noi

Champions League

La Juventus perde 140 milioni in borsa per la sconfitta con l’Atletico Madrid

Pubblicato

su

juventus

La Juventus oltre ad aver perso sul campo contro l’Atletico, perde anche in borsa con una percentuale negativa del 9% che equivalgono a 140 milioni

Risveglio traumatico per il mondo Juventus che perde in borsa oltre 140 milioni dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Atletico Madrid. Ripercussioni economiche oltre che calcistiche. Può ancora salvarsi ma tutto dipende dalla squadra che al ritorno a Torino dovrà ribaltare il risultato per passare il turno e andare ai Quarti. Con il passaggio del turno la Juventus potrà incassare 10 milioni di euro solo dai premi Uefa. La situazione attualmente non è critica per la società perché veniva da un lungo periodo positivo e ai massimi livelli storici per quanto riguarda i titoli in borsa. Ma cosa potrebbe succedere se la Juventus andasse fuori dalla Champions League definitivamente al ritorno contro l’Atletico Madrid? Ricordiamo che la Juventus è già fuori dalla Coppa Italia, quindi il triplete è già sfumato.

Le ripercussioni potrebbero essere molto violente, a partire dal campo e arrivando fino ai vertici della società. Se la Juventus venisse buttata fuori dalla Champions League, obiettivo primario di quest’anno, Allegri verrà esonerato e cercato un possibile sostituto. La credibilità e fiducia della squadra verso i tifosi diminuirà. Sicuramente con l’atmosfera negativa che si andrà a creare anche in campionato rallenteranno. Soprattutto i titoli in borsa subiranno un ulteriore calo drastico ancor peggio di questo attuale. In pochi mesi da essere la più favorita d’Europa, la Juventus, potrebbe diventare una squadra con poco valore a livello calcistico ed economico. Vedremo solamente con il ritorno cosa succederà.