Juventus-Porto Streaming gratis e Diretta TV: come vederla su Rsi La2 e Rojadirecta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Juventus-Porto Streaming gratis e Diretta TV: come vederla su Rsi La2 e Rojadirecta

Pubblicato

su

Juventus-Porto streaming gratis e diretta TV

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV: partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma alle ore 20.45. Partita non in chiaro, ecco come vederla in diretta su Mediaset Premium, in streaming gratis, Rojadirecta e su Rsi La2

Il match in programma stasera allo Juventus Stadium di Torino tra Juventus e Porto sarà visibile solo a pagamento. La partita della Juve non sarà in onda in chiaro su Canale 5 o su altri canali Mediaset. La proprietaria dei diritti televisivi della Champions League 2016-17, ha deciso infatti che questa settimana trasmetterà in chiaro il match tra Leicester e Siviglia. Il match Juventus-Porto, in programma stasera alle 20.45 sarà trasmesso solamente sulle frequenze di Mediaset Premium. Ecco dunque tutte le informazioni su per seguire la diretta di Juventus-Porto in TV: l’orario, dove vedere lo streaming gratis del match di questa sera di Champions League. Ricordiamo che la Juventus all’andata vinse per 2-0 ad Oporto. Entrambe le squadre si presentano in un buon periodo di forma: la Juventus è prima nella serie A con 70 punti, 8 in più della seconda classificata, la Roma. Venerdì scorso è uscita vittoriosa dallo Juventus Stadium, con il polemico rigore del 2-1 contro il Milan, nelle battute finali del match. Il Porto si trova al secondo posto della Primeira Liga portoghese, con 62 punti, contro i 63 del leader, il Benfica. Tuttavia hanno infilato una serie di 9 vittorie consecutive, con gli eclatanti 7-0 contro il Nacional ed il 4-1 in casa del Arouca nelle ultime 2 giornate. Ma veniamo ora a come vedere Juventus-Porto in diretta TV e in Streaming.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV: ecco dove vederla in Streaming, Rojadirecta e Rsi La2

Juventus-Porto verrà trasmessa in diretta su Mediaset Premium Sport e su Mediaset Premium Sport HD. (Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380). Per gli abbonati al calcio streaming, la partita è visibile all’indirizzo play.mediasetpremium.it. Per vedere Juventus-Porto in streaming su dispositivi mobili (smartphone o tablet) è possibile scaricare l’app Premium Play disponibile per sistemi Android, iOS e Windows Mobile. L’altra partita della serata, che vede il confronto tra il Leicester, ormai non più guidato da Ranieri, e il Siviglia, sarà visibile su Mediaset Premium Sport 2 e su Mediaset Premium Sport 2 HD, sempre alle 20.45. Il match di stasera non sarà trasmesso gratuitamente sul canale ZDF. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming. Se invece avete intenzione di seguire Juventus-Porto in streaming su Rojadirecta vi consigliamo questo link: Rojadirecta. Per i fortunati che vivono nelle provincie del Piemonte e Lombardia più vicine alla Svizzera ci sarà la possibilità di vedere Juventus-Porto in chiaro sul canale elvetico RSI La 2 al seguente link streaming. Nelle province di Gorizia e Trieste è possibile inoltre vederla sul canale della tv slovena Kanal A. Chi è impossibilitato a vedere la partita perché impegnato alla guida o perché senza tv, potrà ascoltare la radiocronaca di Juventus-Porto collegandosi su Rai Radio 1.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: convocati e conferenza stampa Juventus

Questo è l’elenco dei giocatori convocati da mister Allegri per la partita di stasera, quando la Juventus affronterà il Porto per l’accesso ai quarti di finale di Champions League: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Pjaca, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Rincón, Audero. In conferenza stampa hanno parlato mister Allegri e Paulo Dybala. L’allenatore dei Bianconeri ha spronato i suoi a dimenticare il risultato dell’andata e di pensare solamente alla partita di stasera. Ecco un estratto della sua conferenza stampa: «Il Porto farà sicuramente un’ottima partita. Abbiamo analizzato i nostri avversari, riguardando la loro partita contro la Roma: anche allora partivano in svantaggio, e hanno dimostrato tutta la loro bravura nel dare il massimo in queste partite, sfruttando nel modo migliore gli episodi». Poi prosegue con: «Nessun fuoco d’artificio, domani: quelli si vedono nelle Finali. Noi domani dobbiamo giocare una partita seria, fare tutte le cose giuste. E, soprattutto, dobbiamo assolutamente vincere. Viviamo questo momento respirando il fascino particolare che queste competizioni hanno. Noi dobbiamo passare il turno, entrare nelle prime otto in Europa sentendoci al loro livello e creare i presupposti per essere sempre più consapevoli del fatto che possiamo vincere la Coppa, così come le altre grandi squadre europee». Come quasi sempre, accenna alla formazione che probabilmente schiererà: «Stanno tutti bene a parte Sturaro, che però molto probabilmente rientrerà per la Sampdoria. Giocherà Marchisio, al suo fianco o Khedira o Pjanic. Ho un dubbio sul centrale difensivo e sul terzino destro: in questo caso il dubbio è legato alle caratteristiche del Porto». Com’era prevedibile, la chiusura riguarda le polemiche di Juventus-Milan di venerdì scorso: «Faccio un discorso più ampio: dobbiamo dare un percorso diverso al calcio italiano, e lo dobbiamo fare per le nuove generazioni, per i bambini che frequentano le scuole calcio e vedono gli esempi dei grandi. Nella vita servono regole, educazione e rispetto, e poi va inculcata una cultura della vittoria e della sconfitta. Noi tutti, in Italia, abbiamo il vizio di ricordarci solo di quello che viene deciso “contro” e mai “a favore”: se vogliamo essere costruttivi dobbiamo davvero iniziare a pensare al futuro. Venerdì è stata una bellissima partita, ma è stata anche una delle sfide con il Milan meno equilibrate degli ultimi anni. Chi vince 23 partite su 28 come abbiamo fatto noi non è attaccabile».

Dopo le parole di mister Allegri, è arrivato il turno della “Joya”, Paulo Dybala: «Sappiamo che all’andata la partita è stata condizionata dal fatto che il Porto sia rimasto presto in 10 uomini. Non sarebbe stata semplice in 11 contro 11, e per questo sappiamo che domani i nostri avversari ce la metteranno tutta, proprio come avevano fatto qui in Italia, contro la Roma, qualche mese fa». Successivamente esalta le caratteristiche e l’effetto dello Juventus Stadium: «Sempre pieno, il nostro pubblico ci sta vicino, in Champions, ma anche in campionato e in Coppa Italia. Un’importanza dimostrata dalle tante vittorie consecutive in casa, e domani vogliamo continuare. Non è nei nostri piani prendere un gol, perché difendiamo e attacchiamo in 11, ma se per caso succedesse siamo pronti a mettere la palla al centro e ricominciare come se niente fosse, con il solo obiettivo di vincere». Dimostrando avere le idee molto chiare, ha proseguito parlando dei suoi propositi e delle sue aspettative: «Vincere la Coppa? Per l’età che ho e per il fatto di essere qui da meno di due anni sarebbe incredibile. Ho grandi compagni che la hanno vinta e altri che la vorrebbero conquistare come me, noi siamo carichi al massimo per provare a farlo. Quando si inizia la Champions siamo tutti sullo stesso livello e se passiamo il turno saremo allo stesso piano delle altre sette che avanzeranno con noi». E per finire: «La rimonta del Barcellona non cambia la nostra prospettiva, molte squadre provano a ribaltare il risultato. Quanto a me, io sono felicissimo di giocare nella posizione che il Mister sceglie per me, voglio segnare sempre di più ma la cosa principale è che la squadra vinca, magari con un mio assist. Io voglio dare il meglio».

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: Juve, attenzione alla remuntada

Si riparte dallo 0 a 2 dell’andata inflitto dai bianconeri ai portoghesi fuori casa (gol di Marko Pjaca e Dani Alves): per passare il turno alla squadra di Massimiliano Allegri, dunque, basterebbe anche perdere con un solo gol di scarto o addirittura un paio riuscendone però a segnare uno o più di uno. Il calcio è però uno sport davvero imprevedibile e la rimonta del Barcellona sul PSG è uno spauracchio con cui la Juventus dovrà fare i conti. La serie di risultati favorevoli per il passaggio del turno dei bianconeri è lunga e il fattore casa allo Juventus Stadium gioca a loro favore. Il morale della Juventus è alto dopo la vittoria in campionato contro il Milan, match al centro di tante polemiche che hanno tenuto banco soprattutto per il rigore allo scadere concesso ai bianconeri. Possibile novità in difesa per la Juventus, con Medhi Benatia, giocatore apparso finora in ottimo stato di forma, affiancato al centro a Leonardo Bonucci e preferito dunque sia ad Andrea Barzagli (a riposo) che a Giorgio Chiellini (ancora in condizioni non ottimali dopo i recenti problemi fisici). Allegri ha già confermato la presenza a centrocampo di Claudio Marchisio, dunque probabile panchina per Miralem Pjanic, mentre in attacco è confermato il tridente pesante composto da Juan Cuadrado, Mario Mandzukic e Paulo Dybala alle spalle dell’unica punta Gonzalo Higuain.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: convocati e conferenza stampa Porto

Nel pomeriggio di ieri, 13 marzo, il Porto ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta di Torino, dove affronteranno la Juventus per cercare di ribaltare lo 0-2 dell’andata e qualificarsi per i quarti di finale di Champions League 2016-17. Ecco l’elenco: Casillas, José Sá; Maxi Pereira, Boly, Marcano, Rúben Neves, Brahimi, Depoitre, André Silva, Alex Telles, Herrera, Corona, João Teixeira, Diogo Jota, André André, Layún, Danilo Pereira, Otávio, Felipe, Soares, Óliver Torres. In conferenza stampa hanno parlato l’allenatore Nuno Espirito Santo e il talentuoso centrocampista Yacine Brahimi. Entrambi si sono detti consapevoli della difficoltà della partita, ma allo stesso tempo sono convinti che non sia un’impresa impossibile. Queste le parole di Brahimi: «Siamo in un buon momento, ma come ha detto il mister siamo fiduciosi. Sappiamo di dover affrontare una grande squadra, però sono convinto che la compattezza del gruppo sarà la nostra forza». L’allenatore Espirito Santo dichiara di non sentirsi scoraggiato dalle statistiche che vedono la Juventus imbattuta allo Stadium da ben 20 partite in campo europeo: «Questo dato ci dà ulteriori motivazioni, perché sappiamo che prima o poi qualcuno riuscirà a vincere qui». «La Juve in casa è davvero molto forte e dovremo essere concentrati. Abbiamo la nostra idea di gioco e dovremo applicarla senza compromessi, con la massima motivazione. Non ci sarà Telles, la sua espulsione all’andata ha condizionato la partita, ma tutti gli altri sono a disposizione e sono convinto che saremo all’altezza».

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: Casillas sfida Buffon

Juventus-Porto è una storia lunga 314 capitoli. Tanti quante le presenze in Europa sommate tra le due campane. Soltanto mettendo insieme lo straordinario curriculum di due giocatori che questa sera, ancora una volta, si sfideranno a distanza. Da parte a parte del campo, facendo quello che meglio gli riesce: difendere la propria porta, guanti alla mano, dalle offensive avversarie. Gianluigi Buffon in carriera, tra Parma e Juventus, l’ha fatto 146 volte sul palcoscenico europeo. Iker Casillas, con le casacche del Real Madrid prima e del Porto adesso, è arrivato a quota 168. Una sfida infinita tra mostri sacri che hanno rappresentato la massima espressione della prolifica scuola dei portieri a livello mondiale nell’ultimo ventennio. Questa sera, allo Juventus Stadium, Buffon e Casillas si troveranno di fronte ancora una volta: sarà la diciassettesima, nello specifico, un’altra statistica enorme lungo il filo rosso che li accomuna. Ci sarebbe da perdere il conto solo a guardare il loro palmares, ma dietro i tanti trofei c’è dell’altro. C’è una storia di rispetto e ammirazione, c’è una storia di amicizia. Che parte da una lontana confessione dell’attuale portiere del Porto, che nel corso di un’intervista anni addietro aveva ammesso di dormire abitualmente con i pantaloncini di Buffon. E che arriva ai giorni attuali, con tweet colmi di stima e reciproche parole al miele. Due leggende viventi in campo, insomma, due personaggi positivi fuori. Per questo, stasera, Juventus-Porto sarà anche e soprattutto la diciassettesima volta di questi due campioni uno di fronte all’altro.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: le probabili formazioni

In conferenza stampa Allegri ha dato qualche anticipazione sul probabile schieramento della Juventus. L’unico indisponibile è Sturaro, che presto verrà recuperato. In difesa Benatia dovrebbe essere preferito a Barzagli e Chiellini (in non ancora perfette condizioni) come compagno di reparto di Bonucci. Ad affiancarli ci saranno Alex Sandro e Licthsteiner. Allegri ha confermato che rientrerà Marchisio, che dovrebbe essere affiancato da Khedira, favorito su Pjanic. In attacco tornerà il trio fantasia Cuadrado, Dybala, Mandzukic, in appoggio al devastante Gonzalo Higuaín. L’allenatore del Porto, Nuno Espirito Santo, potrebbe addirittura affidarsi ad uno spregiudicato 4-2-4 per cercare di mettere pressione ai Bianconeri e provare la miracolosa rimonta. Ai lusitani mancherà lo squalificato Alex Telles, per il resto si presentano al gran completo. Il suo posto verrà preso da Layun. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Porto:

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Licthsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.
PORTO (4-3-3) – Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Layun; Herrera, Danilo Pereira, André André; Tiquinho Soares, André Silva, Brahimi. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: petardi davanti alla sede bianconera

Petardi davanti alla sede della Juve: un gruppo di un centinaio di tifosi lusitani si è raggruppato in Corso Galileo Ferraris in attesa del match di Champions League in programma questa sera allo Stadium. I tifosi del Porto, presenti a Torino per il match di questa sera che vede i portoghesi affrontare la Juve di Massimiliano Allegri nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo il 2-0 dell’andata in favore della Vecchia Signora, hanno esploso questo pomeriggio alcuni petardi davanti alla sede bianconera, in corso Galileo Ferraris. Sul posto sono arrivati agenti in tenuta antisommossa, ma la situazione è ritornata alla normalità dopo pochi minuti.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: come passano il turno i bianconeri

La Juventus dovrà essere cinica e compatta ma anche concentrata su un unico obiettivo: ottenere il pass per i quarti di finale. I bianconeri hanno un grande vantaggio ma la pazzesca rimonta del Barcellona deve far suonare l’allarme. Nessuna preoccupazione ma il campanello dell’attenzione deve riecheggiare nelle menti dei giocatori bianconeri. Il tecnico della Juventus ha ancora un altro anno di contratto ma sono in molti a credere che a fine stagione andrà via. Il suo futuro potrebbe passare proprio dalla Champions League. Il tecnico ha raggiunto un record: è l’unico allenatore italiano ad aver centrato, per 7 volte consecutive, l’obiettivo degli ottavi di finale di Champions League. Il record però è macchiato dal risultato finale: Allegri non ha mai vinto la Champions ed è arrivato in finale una sola volta, due anni fa, al suo primo anno con la Juve, sconfitto dal Barcellona. Per superare il turno il Porto non dovrà soltanto imitare il risultato dell’andata battendo 2-0 la Juventus, ma dovrà fare di più. Partendo da uno 0-2 subito in casa, il Porto dovrebbe segnare almeno 3 gol e subirne al massimo uno. Ecco le possibilità del match:

  • Juventus-Porto 0-0 – passaggio diretto Juventus
  • Juventus-Porto 1-0 – passaggio diretto Juventus
  • Juventus-Porto 1-1 – passaggio diretto Juventus
  • Juventus-Porto 1-2 – passaggio diretto Juventus
  • Juventus-Porto 0-2 – supplementari ed eventuali rigori
  • Juventus-Porto 0-3 – passaggio diretto Porto
  • Juventus-Porto 1-3 – passaggio diretto Porto

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: le possibili avversarie ai quarti della Juventus

Senza dubbio sono tre i maggiori pericoli per la Juventus: Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona. Il Bayern è una corazzata incredibile, forse la più quotata delle tre per la vittoria finale. La Juve ha un conto in sospeso coi bavaresi, però in Corso Galileo Ferraris sicuramente sperano di incontrarli più avanti. Il Barcellona è galvanizzato dalla rimonta più clamorosa della storia e ha un attacco straordinario. Il Real Madrid invece è forse la peggiore delle tre, ma sinceramente chi è che ha voglia di affrontare Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos? Se queste tre squadre sono da evitare, ecco che arrivano altre compagini difficili ma non propriamente impossibili: Manchester City, Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Il City deve ancora qualificarsi e di queste tre è la più pericolosa, l’Atletico ha un’esperienza europea da vendere ed è l’avversario più rognoso, il BVB tutto sommato ha una fase difensiva in cui Dybala e Higuain potrebbero sguazzare. Si arriva infine alle abbordabili, dando per scontata l’eliminazione del Bayer Leverkusen. In caso di passaggio del Monaco, i monegaschi sarebbero un avversario ostico ma ancora acerbo per i grandi palcoscenici, un’insidia ma non troppo. Il vero affare sarebbe il sorteggio con la vincente di Siviglia – Leicester: gli andalusi sono una grande squadra ma da qualche settimana hanno accusato una seria flessione. Le Foxes sono un’incognita, ma è fuori di dubbio che qualitativamente siano la squadra meno forte della Champions. O bene bene o male male, dunque: la Juventus aspetta il Porto e prenota il viaggio per Nyon. Incrociando le dita.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: i precedenti del match

Oltre alla partita d’andata dello scorso 22 febbraio, vinta dai bianconeri per 2-0 ad Oporto, Juventus e Porto si sono affrontate altre 3 volte nel passato. Il primo confronto risale alla finale di Coppa delle Coppe, giocata a Basilea il 16 maggio 1984, con vittoria dei bianconeri per 2-1 (reti di Vignola e Boniek per la Juventus e di Sousa per i lusitani). Le altre due partite risalgono alla stagione 2001-02, nella fase a gironi della Champions League: in Portogallo il match si concluse sullo 0-0, mentre al Delle Alpi di Torino i bianconeri di Marcello Lippi dovettero rimontare il vantaggio iniziale siglato da Clayton, per chiudere la pratica con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Del Piero, Montero e Trezeguet. Buffon è l’unico tra i giocatori di quella partita ad essere ancora in rosa. Nella sua storia la Juventus ha affrontato per 13 volte squadre portoghesi, con un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte con 18 gol fatti e 11 quelli subiti. Da segnalare l’amaro epilogo della doppia sfida con il Benfica nella semifinale dell’Europa League 2013-14, quando i Bianconeri persero 2-1 in Portogallo e non andarono oltre uno 0-0 al Juventus Stadium.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: pronostico e quote Snai-Bwin

Sia Snai che Bwin vedono la Juventus nettamente favorita nel match di stasera. Sul sito Snai, la vittoria dei bianconeri viene pagata 1.63, a fronte del 3.75 per il pareggio e 5.75 per la vittoria del Porto. Quote simili per Bwin: 1.65 per la vittoria della Juventus, 3.80 per il pareggio e 5.50 per la vittoria dei lusitani. Da notare che nella storia della Champions League/Coppa dei Campioni solamente 2 volte la squadra sconfitta in casa è riuscita a ribaltare la situazione e qualificarsi per la fase successiva. A questa statistica si appella Bwin, quando paga solamente 1.01 la qualificazione della Juventus, contro una quota di 11/1 per la qualificazione del Porto. Tuttavia nella storia della Champions League non era mai stato ribaltato un 4-0, eppure il Barcellona la scorsa settimana riuscì nell’impresa storica. Come italiani auguriamoci non ci siano sorprese, ma chi volesse osare.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: l’arbitro del match

Juventus-Porto sarà arbitrata dal rumeno Ovidiu Hategan, internazionale dal 1 gennaio 2008. Gli Assistenti saranno i connazionali Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe; gli addizionali di porta saranno Radu Petrescu e Sebastian Coltescu, mentre il quarto uomo verrà interpretato da Radu Ghinguleac. È la prima volta che Hategan arbitra un match dei Bianconeri, mentre può vantare 6 precedenti con squadre italiane: 3 con il Napoli, ed uno a testa con Roma, Lazio e Fiorentina. Da ricordare anche que la scorsa estate arbitrò Italia-Irlanda, match della prima fase di Euro 2016 (vittoria dell’Irlanda per 1-0 con gol di Brady, omonimo del Liam Brady che giocò nella Juventus nei primi anni ’80). Htegan ha diretto il Porto in 2 match di Champions League: il primo nella stagione 2012-13, durante la fase a gironi, quando i lusitani pareggiarono in casa con l’Austria Vienna (1-1); l’ultima volta risale alla stagione successiva, 2013-14, quando i portoghesi vinsero 3-0 in casa del Bate Borisov, nella fase a gironi.

Juventus-Porto Streaming gratis e diretta TV su Mediaset Premium, Rojadirecta, Rsi La2: Higuain a caccia del gol

Serata particolare per Gonzalo Higuain, a caccia del gol dopo essere rimasto all’asciutto all’andata: l’attaccante argentino, come annuncia del resto anche il profilo Twitter ufficiale della Juventus, è andato in gol quattordici volte nelle ultime diciassette partite tra tutte le competizioni, con un gol stasera dunque potrebbe addirittura migliorare la propria media stagione. Non solo: la stessa Juventus annuncia che sono ben venti le partite in cui la squadra esce imbattuta in Europa, un piccolo record da conservare pure col Porto, anche perché non perde significherebbe inesorabilmente passare il turno.