Juventus Primavera: Guidi nuovo allenatore? Sgarbo alla Fiorentina, ma... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Juve, sgarbo alla Fiorentina? Contattato Guidi, bianconeri a mani vuote

Pubblicato

su

guidi fiorentina

Juventus Primavera alla ricerca di un nuovo allenatore. Contattato il tecnico della Primavera della Fiorentina Federico Guidi, ma senza esiti positivi. Le alternative adesso sono Dal Canto e D’Anna

La Juventus c’ha provato, ma non ci è riuscita. I bianconeri hanno tentato lo sgarbo alla Fiorentina nel corso delle ultime settimane. Un vero e proprio “colpo gobbo” (in tutti i sensi). Di cosa parliamo? Del tentativo da parte bianconera di mettere le mani sul tecnico della Primavera viola Federico Guidi, reduce da una grandiosa stagione. Guidi, alla guida (scusate il gioco di parole) dei giovani della Fiorentina è riuscito a sfiorare l’impresa Scudetto Primavera (trofeo che manca ai viola da moltissimo tempo ormai) arrivando alla finalissima, poi persa, contro la giovane Inter di Stefano Vecchi. Proprio la Juve, così, sarebbe stata molto più che convinta dal tecnico, tanto da approcciarlo. Nei giorni scorsi qualche dirigente bianconero avrebbe provato ad avvicinare Guidi, senza ottenere però alcuna risposta positiva. Il motivo? Guidi sarebbe molto più che allettato dalla possibilità di tentare un’avventura in prima squadra.

Juventus Primavera: tutti i nomi per il dopo-Grosso

Nemmeno a dirlo la mossa non sarebbe piaciuta più di tanto alla Fiorentina, da sempre storica rivale juventina e già in passato alle prese con diatribe di mercato con i bianconeri. Fortunatamente ci ha pensato proprio Guidi a chiudere la querelle con un bel rifiuto. Perso Fabio Grosso (diventato nuovo allenatore del Bari in Serie B. Qui le ultime: Bari, Grosso nuovo allenatore), adesso comunque la Juve dovrà mettere le mani su di in un nuovo allenatore per la Primavera. Poche le alternative di livello rimaste in circolazione a dire il vero, ma l’intenzione bianconera sarebbe quella di puntare di un ex che già conosce l’ambiente. Ecco perché piace molto Alessandro Dal Canto, ex difensore juventino tra il 1992 ed il 1994 ed attuale tecnico della Primavera dell’Empoli. L’altra alternativa porterebbe a Lorenzo D’Anna, attuale tecnico della Primavera del Chievo.

juventus primavera grosso youth league