Juventus, Ronaldo segna quanto il Chievo! E nei gironi di ritorno si scatena…

cristiano ronaldo juventus
© foto www.imagephotoagency.it

Il fuoriclasse della Juventus Ronaldo ha realizzato 14 reti nel girone d’andata, le stesse di tutto il Chievo. Ma 10 volte su 16 ha fatto meglio a ritorno

Domani la Juventus affronterà il Chievo nel posticipo della ventesima di Serie A. Dopo la vittoria in Supercoppa, i primi della classe affronteranno gli ultimi per una partita che sembra già scritta. Secondo miglior attacco contro secondo peggiore, difesa meno battuta contro seconda più perforata. Non bastassero questi dati a impaurire i gialloblu, c’è sempre Cristiano Ronaldo. Il portoghese, attuale capocannoniere della Serie A con 14 segnature, ha segnato complessivamente quanto tutta la squadra di Di Carlo. Per raggiungere infatti i gol di CR7 servono le 4 reti di Stepinski, le 3 di Pellissier, ma anche i due di Giaccherini e di Birsa e i gol di Meggiorini, Tomovic e Obi.

Ma ad avere paura del marziano approdato alla Juventus è tutta la Serie A. Basterebbe infatti guardare le statistiche nei 16 campionati disputati dal portoghese: ben 10 volte su 16, il cinque volte Pallone d’Oro ha segnato più gol nel girone di ritorno. Un dato che ad oggi lo porterebbe almeno a 29 reti in campionato per tenersi stretti. Di testa, con entrambi i piedi, su rigore: a Ronaldo manca solo il gol su punizione per completare il quadro. Gol che, nonostante Pjanic e Dybala, non è ancora riuscito alla Vecchia Signora, al contrario del Chievo che proprio da calcio da fermo ha trovato con Giaccherini la sua unica vittoria in campionato.