Juventus: Ronaldo spento, ma ogni scintilla sarà buona per accenderlo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juventus: Ronaldo spento, ma ogni scintilla sarà buona per accenderlo

Pubblicato

su

Ronaldo

Nonostante la vittoria con il Napoli e il campionato virtualmente chiuso, Cristiano Ronaldo alla Juventus non sta passando un buon momento. Aggiungendo la gara con l’Atletico Madrid e col Bologna oltre a quella di domenica sera, sono 3 le partite senza gol

Un dato impressionante per CR7, abituato a scardinare le difese avversarie a suon di gol. Tre partite senza segnare, tra campionato e Champions, per lui sono tantissime e per questo motivo nelle ultime apparizioni è sembrato stanco. Di certo però, non è neanche stato aiutato dalla squadra, con le prestazioni in calo che hanno anche influito sul rendimento del portoghese.

Negli ultimi 20 metri, “la zona CR7” in cui è letale, riceve in media 10 palloni a partita mentre contro Bologna e Napoli ne ha ricevuti 9 (meno della metà) in totale. Anche il dato riguardante i tiri è preoccupante: 6,1 di media, a Bologna e a Napoli solo 2. Allegri riflette dunque in vista della Champions dove tra una settimana bisognerà fare la partita perfetta e recuperare il miglior CR7, iniziando però dalla prestazione di squadra che potrà essere la scintilla giusta per riaccendere lo spento Ronaldo.