2012
Juventus – Suarez: il Liverpool apre, ecco perché si può
Il Liverpool potrebbe prendere in seria considerazione la cessione di Luis Suarez. L’attaccante uruguagio, secondo quanto si apprende dal “Sunday Mirror”, sarebbe infatti uno dei calciatori ritenuti cedibili da parte dei proprietari della Fenway Sports Group. La dirigenza infatti vuole imporre un periodo di austerity dal mercato per ricucire il gap tra ricavi e perdite nel bilancio dei ‘Reds’, vista anche la mancata qualificazione in Champions League per la terza stagione di fila.
Una maniera per recuperare fondi per nuovi acquisti è quella di cedere alcuni calciatori che gravano particolarmente sul monte ingaggi del club e permettano comunque di realizzare incassi di notevole quantità e due nomi sono quelli di Luis Suarez e Martin Skrtel. Il primo, in particolare, piace moltissimo alla Juventus, sempre alla ricerca di un nuovo centravanti per il prossimo anno.
La FSG vuole imporre un piano di cinque anni per riportare il Liverpool ai successi di una volta in Inghilterra ed Europa, partendo da un nuovo allenatore in seguito all’esonero di Kenny Dalglish, il quale ha speso oltre 120 milioni di sterline nei suoi 16 mesi di gestione.
L’attaccante ex Ajax ha pregiudicato il suo futuro nel Liverpool dal momento in cui ha avuto il famigerato dissidio con Patrice Evra lo scorso ottobre e, dopo un anno e mezzo dal suo arrivo ad Anfield Road, potrebbe ora andarsene per una cifra maggiore ai 25 milioni spesi per strapparlo alla concorrenza nel gennaio del 2011. La Juventus potrebbe investire circa 32 milioni per il cartellino del 25enne.