Juventus, Allegri riVidalizza Cuadrado | Ts - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, Allegri riVidalizza Cuadrado | Ts

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cuadrado azione juventus agosto 2015 ifa

Per il dopo Lichtsteiner invece c’è Mattiello

Abile nel reinventare i giocatori, la Juventus potrebbe ripetersi. E’ accaduto con Kwadwo Asamoah, spostato dal centrocampo alla fascia sinistra, e più recentemente con Claudio Marchisio, trasformato in regista. Ora potrebbe essere arrivato il turno di Juan Cuadrado: stando a quanto riportato da Tuttosport, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri sta pensando di far diventare l’esterno colombiano il nuovo Arturo Vidal.

ESPERIMENTO – Si sta lavorando, dunque, ad una nuova evoluzione tattica per Cuadrado, che potrebbe essere spostato sulla linea mediana, dove avrebbe il compito di rubare palloni e inserirsi negli spazi sfruttando le sue qualità da “scheggia impazzita”. In questo modo, dunque, Cuadrado potrebbe trovare una collocazione anche nel 4-3-1-2. In attesa del rientro in gruppo di Sami Khedira e oltre a lanciare nella mischia Mario Lemina, si può immaginare Cuadrado in mezzo al campo con Paul Pogba e Claudio Marchisio, mentre Hernanes balla sulla trequarti. Spiccatamente offensivo, il colombiano dovrà mettere a disposizione soprattutto una grande dose di sacrificio.

IL FUTURO – Cuadrado è anche un possibile sostituto di Stephan Lichtsteiner, che però in futuro potrebbe essere rimpiazzato da Federico Mattiello. Ci spera la Juventus, che crede moltissimo nel calciatore toscano. Per questo lo ha lasciato un altro anno in prestito al Chievo Verona: potrà completare il suo recupero, proporsi ad alti livelli e come possibile alternativa allo svizzero. Lui per ora non parla: ha chiesto di restare in silenzio finché non tornerà in campo.