2014
Juventus, vendesi big: le ultimissime sul calciomercato
Mustafi, Nani, Iturbe, Scuffet, Evra, Morata: tutti i nomi della Vecchia Signora
JUVENTUS CALCIOMERCATO ULTIMISSIME – In casa Juventus nelle ultime ore sta maturando l’ipotesi di dover vendere un big per poter arrivare ad altri obiettivi di calciomercato. I nomi che circolano sono sempre quelli di Paul Pogba e Arturo Vidal, le cui cessioni porterebbero moltissimi soldi nelle casse bianconere. I due sono nel mirino di molte squadre europee e la Juventus dovrà resistere ancora se vorrà trattenere Pogba e Vidal.
SANCHEZ – Per arrivare a Sanchez del Barcellona però un sacrificio va fatto perché il giocatore costa molto e al momento sono in vantaggio le squadre inglesi su di lui nonostante l’accordo dei bianconeri col giocatore. Serve quindi la partenza di uno tra Vidal e Pogba, ma nel caso dovesse andare via davvero uno dei due l’alternativa – oltre a Sanchez che però ovviamente gioca in un altro ruolo – sarebbe sempre la solita, ovverosia Fredy Guarin.
MANCHESTER UNITED – Il Manchester United a dire il vero una proposta per Vidal l’avrebbe pure fatta, come riporta La Gazzetta dello Sport: 45 milioni di euro più il cartellino di Nani, obiettivo della Juventus già da qualche mese. Vedremo se la Juventus saprà resistere, ma fatto sta che oltre a Nani un obiettivo di vecchia data è sempre Alvaro Morata del Real Madrid e per lui è in vista per le prossime ore un nuovo blitz a Madrid per convincere i blancos a cedere l’attaccante.
ITURBE & CO – A proposito di Madrid, attenzione alla concorrenza sulla pista per Iturbe del Verona. Il giocatore, fino a poco fa vicinissimo alla Juventus, adesso stando a Tuttosport è nel mirino di Simeone e dell’Atletico Madrid, tanto che i procuratori di Iturbe stanno vagliando l’opportunità estera. Il Verona spera in un’asta ma nei prossimi giorni dovrebbe già esserci un importante summit di calciomercato con la Juventus.
MUSTAFI – Come riporta Il Corriere dello Sport il calciomercato della Juventus si baserà molto anche sulla difesa perché Shkodran Mustafi per adesso rimane l’obiettivo principe per il pacchetto arretrato: piace molto in Bundesliga e le possibilità di vedere un’asta per lui al momento sono elevate, come ha lasciato intendere la stessa Sampdoria. Schalke 04 e Bayer Leverkusen lo vorrebbero ma la Juventus non molla.
SCUFFET E EVRA – Non sono finiti comunque i nomi per il calciomercato della Juventus, dato che Tuttosport oggi ne ha snocciolati parecchi. Per quanto riguarda Evra gli agenti del francesi stanno cercando di far sbrigare la Vecchia Signora e stanno contrattando con il Manchester United, ma per adesso ci sono alcuni spiragli per vedere Evra in bianconero. Per la porta l’idea è quella di prendere Simone Scuffet, portiere dell’Udinese. Infine si fa anche il nome di due giovanissimi quali Tielemans e Driussi per il futuro dei bianconeri.