Calciomercato Juventus: Allegri sceglie Kovacic, il Real Madrid non molla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus: Allegri sceglie Kovacic, il Real Madrid però non molla

Pubblicato

su

kovacic real madrid

Juventus ancora su Kovacic: Allegri dà il proprio via libera all’ingaggio del centrocampista del Real Madrid, ma la situazione di calciomercato resta complessa per i bianconeri. Gli spagnoli non mollano

L’innesto di un centrocampista dovrebbe essere il leit motiv del mercato della Juventus nelle prossime settimane. I bianconeri darebbero la caccia ad un elemento in grado di abbinare quantità (tanta) ma pure una discreta qualità in mezzo al campo. Difficile al momento identificare una pedina del genere, specie a un prezzo onesto, a meno di un mese dalla scadenza della sessione estiva, ma tutti gli indizi sembrerebbero portare a un nome sugli altri: Mateo Kovacic. Il centrocampista del Real Madrid è probabilmente ad oggi l’obiettivo numero uno per la Juve: l’ex Inter potrebbe risultare un giocatore prezioso negli schemi di Massimiliano Allegri (leggi anche: Juventus, ecco a cosa ti serve Kovacic) ed andare a colmare il buco lasciato in fase di impostazione della manovra di gioco dall’addio di Leonardo Bonucci, finito al Milan.

Sarebbe stato lo stesso Allegri ad aver dato il via libera per l’eventuale acquisto di Kovacic. Di più: già l’anno scorso era stato proprio l’allenatore bianconero a chiedere il croato, prima che il Real Madrid desse però parare negativo circa la sua cessione. A distanza di un anno la posizione degli spagnoli non è cambiata più di tanto, anche se l’entourage del giocatore (e forse lo stesso Kovacic) continuano a spingere per la cessione chiedendo di trovare più spazio in campo. A Madrid o più probabilmente altrove.

Calciomercato Juventus: ok di Allegri a Kovacic, il Real Madrid però dice di no

La richiesta delle Merengues per il giocatore è di circa una trentina di milioni di euro. La cifra è giudicata dalla Juventus ancora troppo alta, ma la verità è che i bianconeri non vorrebbero spendere buona parte del proprio budget residuo per un centrocampista quando le priorità restano comunque ben altre (un difensore ed un esterno su tutti). Per questo la Juve non si è spinta oltre una semplice richiesta di prestito oneroso con obbligo di riscatto. Kovacic gode però a Madrid della stima di Zinedine Zidane che, è vero, non lo fa giocare sempre titolare, ma che intravede in lui le caratteristiche giuste per poter occupare più posizioni di centrocampo ed essere utile come jolly, magari a partita in corso. Anche il Real non ha assolutamente fretta o necessità di vendere il croato, per questo può permettersi di aspettare la Juventus.

La situazione resta in divenire: un prossimo eventuale assalto bianconero a Kovacic resta una probabilità, anche se le possibilità di vedere l’ex nerazzurro alla corte di Allegri entro la fine del mese restano assolutamente poche. A meno che non sia proprio lo stesso centrocampista ad imporsi chiedendo la cessione apertamente, ma pure in quel caso la possibilità di un’asta per lui complicherebbe i piani bianconeri.