2014
La 34° giornata di Serie B
Derby siciliano tra Trapani e Palermo; fari puntati su Padova – Reggina
Con l’anticipo di questa sera, Cesena – Spezia, inizierà la 34° giornata del campionato cadetto. La capolista Palermo viaggia ormai a gonfie vele verso la promozione diretta; il distacco dall’Empoli è ora di 13 punti e gli uomini di Iachini si preparano a festeggiare il finale di stagione.
Ecco le undici partite che andranno in scena in questa giornata:
Cesena – Spezia: Nell’anticipo di questa giornata, il Cesena, terzo in classifica e ad un solo punto dalla promozione diretta, affronterà lo Spezia, che viaggia in acque tranquille, nonostante manchi alla vittoria dal 22 marzo scorso. I pronostici sono certamente a favore della squadra di casa.
Varese – Bari: Per il Varese, dopo la vittoria in trasferta con la Juve Stabia, non sarà per nulla facile superare i “galletti” che vengono da un successo interno per 3 a 0 contro l’Empoli e hanno ottenuto ben tre vittorie nelle ultime cinque giornate.
Avellino – Brescia: I campani non possono fallire nuovamente contro il Brescia, reduce dal successo con il Pescara, se vogliono rimanere in zona play-off.
Crotone – Carpi: I pitagorici arrivano da una lunga sfilza di risultati utili e si trovano a soli 2 punti dal secondo posto. Difficilmente il Carpi riuscirà a fermare gli uomini di Drago.
Pescara – Cittadella: Il Pescara, reduce dalla sconfitta contro il Brescia, affronterà il Cittadella, bisognoso di punti. Sarà una sfida a viso aperto tra le due compagini.
Modena – Juve Stabia: I “canarini” proseguiranno, certamente, la loro striscia positiva contro le “vespe”, ormai rassegnatesi alla retrocessione diretta.
Latina – Novara: Dopo il successo esterno al Granillo di Reggio Calabria, la squadra di Breda è lanciatissima verso la zona play-off e partirà favorita nella sfida contro il Novara, che non vince dal 22 marzo scorso.
Trapani – Palermo: Nel derby tutto siciliano, si affronteranno due compagni di diverso tasso tecnico. I padroni di casa sono la rivelazione del campionato, ma di fronte si troveranno una squadra di serie superiore.
Empoli – Ternana: L’Empoli, secondo in classifica, deve tornare a vincere per mantenere la seconda piazza in classifica e per farlo dovrà superare la Ternana, che non vince da ormai cinque giornate.
Siena – Lanciano: Sfida che profuma di play-off tra due squadre che navigano a 48 punti in classifica. I padroni di casa, però, partiranno favoriti per il miglior stato di forma.
Padova – Reggina: Fari puntati sul posticipo di domenica; i biancoscudati possono, vincendo, guadagnare tre punti decisivi, gli amaranto hanno bisogno solo della vittoria. Viste queste premesse, ci aspetta una gara interessantissima.