Wembley in vendita: Shahid Khan pronto ad acquistarlo
Connettiti con noi

Calcio Estero

La Federcalcio inglese è pronta a vendere lo stadio di Wembley

Pubblicato

su

Lo statunitense di origini pakistane Shahid Khan ha messo sul piatto 574 milioni per l’acquisto dello storico impianto del calcio inglese

Shahid Khan ha messo due soldi da parte e anziché spenderli in costose auto di lusso o yacht infiniti ha deciso di comprarsi Wembley. Non uno stadio qualunque. Wembley il tempio del calcio inglese e mondiale. E non c’è nulla di ironico o scherzoso nelle intenzioni di Khan, il quale ha fatto un’offerta seria. Una proposta talmente ufficiale e alla luce del sole che a comunicarla è stata la Football Association. Così, più o meno: vogliono Wembley e ci danno 574 milioni di euro. Più di quanto è stato speso per compare l’Inter e più o meno quello che varrebbe il Milan oggi, giusto per dare le dimensioni dell’operazione. Anche se, per la verità, sulla questione le notizie sono contrastanti e c’è chi parla di circa un miliardo. Dettagli. Per il compratore ovviamente.

A riportare la notizia è stato il London Evening Standard‘ e il ricco acquirente non è altro che l’attuale proprietario del Fulham e dei Jacksonville Jaguars in Nfl. Khan avrebbe stretto un accordo di massima con il capo della Federcalcio inglese, Martin Glenn, e diventerebbe il primo e probabilmente unico proprietario staniero del tempio del football. Wembley, che ha una capacità di 90mila spettatori e sostituisce il precedente impianto demolito nel 2003, è stato inaugurato nel 2007: la Fa ha speso la bellezza 918 milioni di euro per la realizzazione.