Lazio, domani sera a Bologna in campo con la maglia di Anna Frank
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, domani sera a Bologna in campo con la maglia di Anna Frank

Pubblicato

su

lazio-udinese curva maestrelli

Una divisa commemorativa sarà utilizzata dalla Lazio durante il riscaldamento al Dall’Ara

La migliore risposta che potesse arrivare per i beceri insulti anti-semiti di ieri sera. Domani, durante il turno infrasettimanale che vedrà opposte Bologna e Lazio, i biancocelesti scenderanno in campo nel riscaldamento indossando una maglia commemorativa di Anna Frank. È questa l’encomiabile iniziativa del club capitolino, per espressa volontà del presidente Claudio Lotito.

La società aveva dato già l’ok per l’iniziativa proposta da Matteo Renzi, cioè giocare la partita contro gli emiliani con una stella di David sul petto ma per questa forte dimostrazione serve prima l’ok della Lega Calcio.
Quello che è certo è che finalmente si prova a dare un forte segnale ai “tifosi” autori di questo gesto deplorevole, cercando di isolarli e ostracizzando qualsiasi altra forma di razzismo o anti semitismo nella tifoseria biancoceleste.

E ance la Lega Serie A intende dare un forte segnale, infatti prima del fischio d’inizio delle gare previste oggi e domani verrà osservato un minuto di ricordo, leggendo un brano del diario di Anna Frank