E' l'anno di Immobile: tripletta e record in Europa League - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

E’ l’anno di Immobile: tripletta e record in Europa League

Pubblicato

su

Ciro Immobile continua ad aggiornare le statistiche stagionali e non ha risparmiato nemmeno la malcapitata Steaua Bucarest, a cui ha segnato ben 3 gol

Il 5-1 con cui la Lazio di Simone Inzaghi ha regolato la Steaua Bucarest nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League porta un nome e cognome: Ciro Immobile. Il centravanti biancoceleste ha realizzato una tripletta, la seconda in stagione, dopo quella rifilata al Milan in avvio di campionato. Ciro è in piena corsa per vincere la Scarpa d’Oro della stagione 2017/2018 e nella notte dell’Olimpico ha sfondato quota 30 gol: ora è a 31 realizzazioni in 31 partite ufficiali. La media di 1 gol a partita parla da sola, non c’è niente da aggiungere.

O forse sì, perchè Ciro Immobile, dopo questa tripletta, è diventato qualcosa di molto simile ad un recordman. Basti pensare che nessun calciatore italiano, prima di lui, abbia mai realizzato una tripletta da quando è nata l’Europa League. E, più in generale, nessuno, dopo Luca Toni, è riuscito a realizzare 3 gol in Europa dal lontano 2007. La Lazio può coccolarsi il secondo bomber migliore d’Europa, visto che soltanto Harry Kane del Tottenham ha fatto meglio dell’ex centravanti del Torino, con 34 realizzazioni. Di questo passo sfonderà anche quota 40 gol e non si potrà più dire che non abbiamo un centravanti di livello per la nostra Nazionale.