Lazio, un dato su cui riflettere: 9 gol su 14 sono stati subiti a inizio ripresa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, un dato su cui riflettere: 9 gol su 14 sono stati subiti a inizio ripresa

Pubblicato

su

lazio inzaghi

Lazio, un dato porta a riflettere la squadra di Inzaghi: 9 delle 14 reti subite in campionato sono arrivate a inizio ripresa

Sono 14 le reti subite dalla Lazio dopo 12 gare di campionato giocate. 9 di queste, la squadra di Inzaghi le ha subite a inizio ripresa. Un dato che fa riflettere, come riporta il Corriere dello Sport; gli ultimi due gol subiti dai biancocelesti nei primi 15 minuti del secondo tempo sono arrivate nel derby di sabato contro la Roma, a firma di Perotti e Nainggolan. In questa frazione dei 90 minuti di gioco, la Lazio si è dimostrata vulnerabile e facile a distrarsi, e i numeri lo dimostrano.

In avvio di primo tempo, di contro, la squadra biancoceleste ha saputo fin qui essere intraprendente, chudendo spesso le partite nei primi 45 minuti. D’ora in poi, al rientro in campo, gli uomini di Inzaghi dovranno essere più attenti: in arrivo le sfide contro Fiorentina, Sampdoria, Torino, Atalanta, Crotone e Inter, gare che segneranno il campionato dei biancocelesti. In messo, gli ultimi due (ininfluenti) incontri di Europa League contro Vitesse e Zulte Waregem, e l’esordio in Coppa Italia in dicembre.