Le pagelle: Lazio - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Lazio – Bologna

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Lazio – Bologna, 1^ giornata di Serie A

Stasera sabato 22 agosto 2015 allo Stadio Olimpico di Roma si è giocato il secondo anticipo della prima giornata di Serie A per la stagione 2015-16, si sono scontrati i padroni di casa della Lazio e gli ospiti del Bologna. Da pochi minuti l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro, adesso possiamo andare a dare uno sguardo al tabellino e a come si sono comportati i giocatori: ecco le pagelle di Lazio – Bologna. Vi ricordiamo che potete trovare sul nostro sito anche la sintesi.

Lazio: Berisha 6; Basta 6, de Vrij 6, Gentiletti 6, Radu 5; Parolo 6, Biglia 6.5 (52′ Cataldi 6), Lulic 5 (62′ Milinkovic-Savic 5.5); Candreva 7 (76′ Anderson s.v.), Keita 6.5, Kishna 7. Allenatore: Pioli 7.

Bologna: Mirante 6.5; Ferrari 5.5, Rossettini 5, Oikonomou 5, Masina 6.5; Crimi 5.5 (46′ Pulgar 6), Crisetig 6 (83′ Diawara s.v.), Brighi 5.5; Brienza 6.5; Acquafresca 5 (76′ Destro s.v.), Mancosu 6.5. Allenatore: Rossi.

LAZIO – IL PEGGIORE

Stefan Radu 5: Non gioca male ma a fine primo tempo cambia la sua partita quando prende un clamoroso abbaglio sia sulla diagonale difensiva sia sulla marcatura di Mancosu: prima sbaglia e tiene in gioco la punta rossoblu, poi rientra male e viene completamente bruciato dal sardo che riesce a battere Berisha con un grande tiro di sinistro. Radu poi va in bambola e patisce gli avversari nella sua zona, sembrando sempre parecchio in confusione e mai più in partita.

LAZIO – IL MIGLIORE

Ricardo Kishna 7: Ai primi due palloni toccati sembrava non dare l’idea di trovarsi in Serie A ma su un campetto qualsiasi, troppi tacchi e colpi sopraffini. Poi è arrivata la qualità vera per Kishna, che ha unito ai suoi bei colpi anche il cinismo e la praticità: prima un gran cross per Candreva e poi il primo gol all’esordio in Serie A con la nuova maglia, una rete non difficile ma da bomber e non da esterno. Per continuità delle giocate è assieme a Candreva il migliore in campo dei laziali.

BOLOGNA – IL PEGGIORE 

Luca Rossettini 5: Tra lui e Marios Oikonmou molto spesso non si sa chi sia il peggiore nella fase difensiva, i due non si capiscono e spesso deve arrivare Mirante o un terzino a salvare la baracca. Soprattutto Rossettini è parso molto statico e in effetti giocare con Candreva o Keita e contro questo Kishna è davvero difficile se le caratteristiche fisiche sono diverse. Troppo spesso però è disattento e combina la frittata senza mai far sentire il fiato sul collo al giocatore su cui è in marcatura.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

Matteo Mancosu 6.5: Quando qualche anno fa giocava nell’Atletico Calcio di Elmas molto probabilmente non si immaginava che un giorno, all’Olimpico di Roma, avrebbe segnato un gran gol di sinistro alla sua prima  in Serie A, per di più da titolare. Matteo Mancosu ha fatto di più, non ha solo segnato ma ha anche giocato molto bene mostrando quella fame e quella voglia di lottare che aveva ai tempi di Trapani. Dopo una metà stagione senza gol, ecco il primo alla prima in A, condito da una prova da uomo squadra a tutto tondo. Se lo meritava.

TABELLINO – Lazio 2-1 Bologna

Marcatori: 17′ Biglia (L), 23′ Kishna (L), 43′ Mancosu (B)
Ammoniti: Brighi (B), Milinkovic-Savic (L), Radu (L)
Espulsi: nessuno

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia (52′ Cataldi), Lulic (62′ Milinkovic-Savic); Candreva (76′ Anderson), Keita, Kishna. A disposizione: Guerrieri, Konko, Mauricio, Hoedt, Patric, Braafheid, Morrison, Onazi, Mauri. Allenatore: Pioli.

Bologna (4-3-1-2): Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Crimi (46′ Pulgar), Crisetig (83′ Diawara), Brighi; Brienza; Acquafresca (76′ Destro), Mancosu. A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Ceccarelli, Morleo, Silvestro, Falco, Destro. Allenatore: Rossi.

Arbitro: Rocchi. Guardalinee: Posado – Stallone. IV uomo: Longo. Addizionali: Damato – Baracani.