2012
Lazio, Caliendo: ?Ederson? Quello vero ancora non si è visto?
LAZIO CALIENDO EDERSON – Uno dei protagonisti delle ultime prestazioni della Lazio è il brasiliano Ederson, arrivato tra un po’ di scetticismo e che oggi sta conquistando sempre più spazio nella squadra di Petkovic, grazie anche ai due gol in due partite. Ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it ha parlato l’agente di Ederson, Antonio Caliendo.
Il suo manager Caliendo ricorda come il giocatore abbia un passato di primo livello e che il vero Ederson in maglia biancoceleste non si sia ancora visto: “Io mi aspetto molto di più da Ederson, non stiamo parlando di un giocatore qualsiasi. Ricordiamoci che all’età di diciassette anni ha vinto è stato campione del mondo e fu premiato come Miglior Calciatore del torneo, quindi ha molto di più da dare”.
Sul ruolo più adatto ad Ederson Caliendo non ha dubbi: “In che ruolo può rendere di più? Questa è una domanda che andrebbe fatta al suo allenatore, ma Ederson è un calciatore polivalente, che nella sua carriera ha ricoperto più posizioni, quindi da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi”.
Caliendo racconta del rapporto tra Ederson e Petkovic: “Dal primo momento che lo ha conosciuto, Ederson è rimasto subito affascinato da questo personaggio e devo dire che si sta trovando molto bene”. Lo stesso procuratore poi aggiunge la sua sul tecnico bosniaco: “Devo dire che Petkovic non lo conoscevo, ma è partito alla grande e sta dimostrando tutto il suo valore. Dopo un avvio del genere sono convinto che la Lazio possa veramente puntare in alto”.