2011
Lazio, Cana: “Posso crescere ancora”
Lorik Cana, oggetto misterioso in casa Lazio, non ha ancora brillato come ci si aspettava al momento dell’acquisto. Il centrocampista albanese ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di Europa League contro lo Zurigo: “Io sto bene a Roma, l’ambiente è ottimo e mi trovo bene sia con i compagni che con i dirigenti. Per noi calciatori la cosa più importante è il calcio e i risultati. Ho giocato in Francia, in Turchia ma in Italia è un’esperienza del tutto nuova, qui il livello è alto e so che non ho ancora brillato ma posso fare meglio e di più. Giocare in difesa? Il mio ruolo è quello di centrocampista, ma sono a disposizione del mister. Ho fatto il difensore in passato ma sempre come seconda scelte e quando la squadra ne ha avuto bisogno”.
Si è poi soffermato sulla situazione del girone e sul prossimo avversario, gli svizzeri dello Zurigo: “Sappiamo che la nostra situazione non è positiva, non abbiamo giocato male ma abbiamo concretizzato pocho, come a Lisbona dove siamo stati sfortunati. Adesso non c’è più tempo, dobbiamo entrare in campo per i tre punti e per la vittoria, sperando che l’esperienza maturata finora ci sia di insegnamento“.
Sugli obiettivi del club laziale: “Noi sappiamo che possiamo fare bene e vincere qualcosa di importante in questa stagione, ma non dobbiamo dimenticarci che davanti a noi ci sono squadre come Milan, Inter, Napoli. Si è vero, sono arrivati giocatori come Cissè, Klose ma è un campionato duro e per questo affascinante. Noi, con l’appoggio dei nostri tifosi, sappiamo che possiamo arrivare fino in fondo a qualsiasi competizioni a cui partecipiamo“.