Lazio in crisi, il problema si chiama secondo tempo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio in crisi, il problema si chiama secondo tempo

Pubblicato

su

C’è una costante, Milan escluso, nelle sconfitte della Lazio dal Derby contro la Roma in poi: la squadra di Inzaghi subisce gol sempre nel secondo tempo. Ecco il motivo della crisi

Il primo tempo della Lazio, sul terreno di gioco dello stadio San Paolo, è stato positivo. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno mantenuto linee ordinate e distanze giuste, affidandosi, spesso e volentieri, al genio di Sergej Milinkovic-Savic, mvp dei biancocelesti ieri sera, per esplorare la trequarti avversaria. Tutto ciò non è bastato però, contro i 19 minuti perfetti del Napoli di Maurizio Sarri. E scorrendo il tabellino dei match di campionato dell’Aquila, si scorge un’analogia con le sconfitte precedenti, che hanno segnato l’inizio della crisi.

I 2 gol della Roma e del Genoa, così come i 3 messi a referto da Mertens e compagni, sono arrivati tutti nella seconda frazione di gioco. Sintomo di una squadra che non è ancora matura per esprimersi, con costanza, nei 90 minuti. La Lazio è ordinata, ma ha bisogno, sempre e comunque, delle invenzioni di Milinkovic-Savic e di Luis Alberto per accendersi. Si affida al loro talento nel pescare i movimenti senza palla di Ciro Immobile o di allargare il gioco per favorire le avanzate poderose degli esterni a tutta fascia. E’ questo l’aspetto su cui lavorare per ritornare a vincere e assicurarsi un pass per la prossima Champions League.