Lazio in Europa League, col Nizza occasione ghiotta: balla un milione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lazio in Europa League, col Nizza occasione ghiotta: balla un milione

Pubblicato

su

Per la Lazio Europa League e Serie A sono due fronti importanti, ma col Nizza si potrebbe chiudere quello europeo: in ballo ci sono un bel po’ di soldi e anche molte opportunità

Per la Lazio Europa League è sinonimo di grandissima occasione. Stasera si gioca Lazio-Nizza e i biancocelesti hanno la chance per chiudere il discorso UEL, pensare solo alla Serie A e intascare un milione di euro. La squadra di Simone Inzaghi è a quota nove punti in tre partite, quella di Lucien Favre invece è a sei. Se i capitolini vincessero, andrebbero a dodici e staccherebbero di sei punti i rossoneri; sei punti più lo scontro diretto a favore, impossibile riprendere Immobile e soci in due sole giornate. Una vittoria vorrebbe dire primo posto e qualificazione ai sedicesimi di Europa League, ma anche un bel milioncino.

Il milione di euro è così suddiviso: 360mila euro in caso di vittoria sul Nizza e ulteriori 600mila come premio per il primo posto, che sarebbe quindi certo in caso di successo. Finora sono arrivati 2.6 milioni per la partecipazione e più di un milione per le tre vittorie, con un’ulteriore imposizione allora la Lazio avrebbe preso in totale cinque milioni di euro per i bonus risultati europei. Da non sottovalutare anche l’aspetto testa di serie, perché il primo posto garantisce questa sorta di benefit; in più le ultime due sfide sarebbero quasi due amichevoli e permetterebbero alla Lazio di giocare la Serie A con serenità. Lazio-Nizza è un’occasione da non perdere.