Lazio, individuati gli autori dei cori antisemiti durante il derby
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, individuati gli autori dei cori antisemiti durante il derby

Pubblicato

su

La Lazio ha fatto sapere di avere individuato tre degli autori dei cori antisemiti che si sono sentiti nel corso del derby di domenica

Con un comunicato ufficiale la Lazio ha reso noto di aver individuato tre degli autori dei beceri cori antisemiti sentitisi durante il Derby della Capitale. Di seguito il comunicato del club.

«Nel corso della partita di domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo.

Grazie alla collaborazione tra la Società Sportiva Lazio, il proprio servizio di sicurezza, gli steward e le forze dell’ordine, anche mediante l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico, si è proceduto in breve tempo all’individuazione di una persona che indossava la maglia con il numero 88 recante la scritta “HITLERSON” e di altre due che ostentatamente compivano il gesto del saluto romano.

Nei loro confronti, una volta concluso l’iter amministrativo degli organi di sicurezza e ottenuta dalla Procura della Repubblica l’autorizzazione al Questore a fornire le generalità dei tre soggetti, la Lazio applicherà con severità il Codice Etico e disporrà il non gradimento quindi l’allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU LAZIONEWS24.COM