2015
Lazio – Inter, probabili formazioni
Fischio d’inizio alle ore 20:45 di domenica 10 maggio
Mancano quattro gare al termine del campionato, dodici punti in palio che potrebbero rivelarsi decisivi per ogni squadra di Serie A. In particolare per la Lazio di Stefano Pioli e l’Inter guidata da Roberto Mancini, di fronte domenica alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma ed entrambi reduci da un pareggio deludente: contro l’Atalanta i biancocelesti, contro il Chievo Verona i meneghini.
INFO UTILI – Ancora tanti gli indisponibili per Stefano Pioli, che non potrà contare su de Vrij, Biglia, Cana, Ederson e dovrà valutare nei prossimi giorni le condizioni di Gentiletti e Pereirinha. In attacco Klose verso la panchina dopo il rientro dalla squalifica: Pioli sembra volersi affidare a Mauri “falso nueve”. In difesa coppia centrale composta da Mauricio e Ciani. Mancini dopo il deludente pareggio interno con il Chievo Verona invece sembra pronto a mischiare le carte in tavola: pronti Santon e Shaqiri dal 1′ al posto di D’Ambrosio ed Hernanes. Ancora assenti invece Jonathan, Dodò, Kuzmanovic, Andreolli e Campagnaro.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Ciani, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Mauri, Felipe Anderson. A disposizione: Berisha, Strakosha, Konko, Braafheid, Cavanda, Novaretti, Ledesma, Djordjevic, Klose, Perea, Keita. Allenatore: Pioli
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Donkor, Felipe, D’Ambrosio, Nagatomo, Gnoukouri, Obi, Hernanes, Kovacic, Puscas, Podolski. Allenatore: Mancini
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport su satellite e Mediaset Premium su digitale terrestre. In streaming, su internet, anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Sarà una sfida molto interessante, tra due tra le squadre più propositive del campionato. Entrambe hanno bisogno di punti: i biancocelesti per la corsa al secondo posto, i nerazzurri per agganciare la zona Europa League. Sarà un match equilibrato, ma il pronostico pende per i biancocelesti: scegliamo l’1.