Lazio-Juventus: Inzaghi da ripartenza, bianconeri freddi nei momenti clou - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Lazio-Juventus: Inzaghi da ripartenza, bianconeri freddi nei momenti clou

Pubblicato

su

Lazio-Juventus, le torte dei gol: i bianconeri spesso si scatenano e colpiscono nei momenti decisivi della partita, come evidenzia il dato dei gol nei secondi tempi

Lazio-Juventus sarà la seconda partita della giornata odierna, in programma alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma, dopo l’anticipo del pomeriggio Spai-Bologna. Terza contro seconda in classifica, punti pesanti in attesa dello scontro diretto della serata tra Napoli-Roma. Da un lato il miglior attacco del campionato, con Immobile sugli scudi, con 64 gol totali in Serie A. Dall’altro la Juventus, media gol a partita superiore ma con una gara in più da dover disputare nel recupero contro l’Atalanta, 62 gol complessivi. Ai bianconeri oggi mancheranno i suoi riferimenti offensivi: Higuain e Mandzukic in primis, Bernardeschi e Cuadrado sulle ali.

Le due squadre si sono già affrontate due volte nel corso della stagione attuale e in entrambe le occasioni è stata la Lazio a trionfare, prima nel 3-2 in Supercoppa Italiana e poi nell’1-2 in rimonta all’Allianz Stadium, con il rigore fallito da Dybala nei minuti di recupero. Totalmente diverse le logiche delle due squadre in termini di gol durante le fasi calde della partita: i bianconeri, infatti, spesso si scatenano nei momenti decisivi del secondo tempo. Dieci siglati nel primo quarto d’ora della ripresa, addirittura 14 tra il 61ì e il 75’, ovvero nella fase clou della partita, mentre altri 11 sono arrivati solamente nei quindici minuti finali.