2013
Lazio, la foto di Yilmaz era un clamoroso fake! (FOTO)
La foto di ieri con la sciarpa della Lazio era solamente un bluff: vi spieghiamo il tutto
GALATASARAY LAZIO YILMAZ FAKE – Molti siti italiani, noi di Calcio News 24 compresi, ieri hanno riportato la foto di un tifoso del Galatasaray che brandiva una sciarpa della lazio davanti a Yilmaz. Il messaggio giunto alla stampa italiana era evidente, Yilmaz gioca male contro il Real Madrid e quindi va scusarsi coi tifosi e magari qualcuno lo “invita” ad andare alla Lazio, squadra che lo ha tentato in estate.
INVECE NO – E invece non era così, ci siamo sbagliati e ce ne scusiamo. Abbiamo contattato qualche collega turco e ci ha detto la verità, ovvero che il giornalismo sportivo d’investigazione non è la priorità in Italia: si tratta di una foto scattate durante Galatasaray – ?stanbul Büyük?ehir Belediyespor dello scorso anno, a pochi giorni dai quarti di finale tra Lazio e Fenerbahce di Europa League.
RIVALITA’ – E’ nota infatti la rivalità tra Galatasaray e Fenerbahce, le due squadre di Istanbul non si sopportano e quindi è logico il tifo contro, specialmente in Europa. In quei giorni il Galatasaray veniva eliminato dalla Champions dal Real Madrid e quindi in Europa non rimaneva che augurare l’eliminazione ai rivali. Ecco spiegato il perché della misteriosa sciarpa laziale sulle tribune dello stadio turco.