Lazio-Milan 4-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Milan 4-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Milan, 3ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Si è giocata allo Stadio Olimpico di Roma la partita tra Lazio e Milan per la terza giornata di Serie A e i padroni di casa hanno surclassato gli ospiti per quattro a uno. Super protagonista Immobile, autore di tre gol e un assist in tredici minuti a cavallo tra i due tempi: il primo su rigore, il secondo al volo, il terzo grazie a una giocata meravigliosa di Parolo. Il poker è di Luis Alberto in contropiede prima della rete della bandiera di Montolivo su tap-in. Ecco pagelle, sintesi e tabellino di Lazio-Milan!

LAZIO-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Lazio-Milan 4-1: tabellino e pagelle

MARCATORI: pt 38′ rig. e 42′ Immobile (L), st 3′ Immobile (L), 5′ Luis Alberto (L), 12′ Montolivo (M)

LAZIO (3-5-2) – Strakosha 6; Wallace s.v. (pt 15′ Bastos 5), de Vrij 6, Radu 5.5 (st 35′ Luiz Felipe s.v.); Basta 6, Parolo 7.5, Leiva 6.5, Lulic 7 (st 21′ Lukaku 6), Milinkovic 6; Luis Alberto 8, Immobile 9. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Marusic, Crecco, Murgia, Di Gennaro, Palombi, Caicedo. Allenatore: Inzaghi 8.

MILAN (4-3-3) – G.Donnarumma 6; Calabria 6, Musacchio 4, Bonucci 4, Rodriguez 5; Kessié 5, Biglia 4.5, Montolivo 6.5; Suso 4 (st 28′ Bonaventura 6), Cutrone 4.5 (st 11′ Calhanoglu 6), Borini 5 (st 11′ Kalinic 6). A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Romagnoli, Zapata, Locatelli, Mauri, Silva. Allenatore: Montella 4.

ARBITRO: sig. Rocchi di Firenze.

NOTE: ammoniti Lulic (L), Parolo (L) e Bonaventura (M); espulso Parolo (L) al 45′ st per doppia ammonizione.

LAZIO – IL PEGGIORE

Bastos 5 – Non si aspettava di giocare la partita, evidentemente, ma al quarto d’ora il forfait di Wallace lo manda in campo a sorpresa. Il primo tempo fila via con una facilità disarmante perché sia Borini sia Cutrone sono due agnellini là davanti, nella ripresa però cambia la musica. Deve marcare Kalinic e fatica molto, ma soprattutto dorme in occasione del gol di Montolivo, quando tiene in gioco l’ex viola. Non benissimo.

LAZIO – IL MIGLIORE

Ciro Immobile 9 – Il migliore in campo della Lazio non andrebbe nemmeno scritto, tanto è palese. Ciro Immobile ha giocato una partita meravigliosa, i difensori non hanno neanche potuto prendergli la targa. Il rigore è perfetto, il due a zero è un bolide che coniuga potenza e precisione, il tris è da bomber vero, l’assist del poker un altro pezzo di bravura. Mostra a Fassone e Mirabelli (ma soprattutto a Montella) che senza una punta vera non si vince.

MILAN – IL PEGGIORE

Leonardo Bonucci 4 – Probabilmente è solamente un periodo no, ma per adesso Bonucci assomiglia molto a quel difensore ingenuo e goffo visto i primi tempi alla Juventus. Non ha particolari colpe sul rigore e fin lì dimostra una discreta verve, ma poi sparisce quando la sua grinta dovrebbe dare la scossa al Diavolo. Sugli altri tre gol è colpevolmente assente, anche se oggi non è stata giornata neppure per i suoi compagni di squadra.

MILAN – IL MIGLIORE

Riccardo Montolivo 6.5 – Continua il momento positivo di Montolivo, probabilmente è la fascia di capitano che porta sfortuna al Milan. Non che questa sia stata la miglior partita della carriera dell’ex viola, ma è ancora una volta uno dei pochi a salvarsi. Segna un gol da prima punta ma soprattutto è l’unico a non andare mai in apnea davvero. Come mezzala può dire molto, in quel ruolo pare essere rinvigorito. Montella ne tenga conto.

Lazio-Milan: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Milan era sparito dal campo nel finale del primo tempo e non si è visto neppure nei primi cinque minuti della ripresa, quando la Lazio si è portata sul 4-0. Al 3′ è Immobile a sfruttare una splendida giocata nello stretto da parte di Parolo e a toccare in gol per la sua tripletta. Non contento l’ex genoano mette pure il sigillo finale con un assist perfetto per Luis Alberto in contropiede, lo spagnolo ciabatta un po’ il tiro ma tanto basta per segnare. Montella torna sui suoi passi e mette Calhanoglu, dal suo piede nasce il gol della bandiera: punizione tirata male in porta, raccoglie Montolivo e fulmina il portiere. Da lì in poi il Milan sembra potercela fare ma è un’illusione, i rossoneri si limitano a qualche tiro da fuori e a crossare palloni su palloni per un Kalinic poco fortunato. Prima del fischio finale l’unica occasione ghiotta è di nuovo per Immobile, che salta Bonucci e tira fuori da buona posizione.

45+4′ – Finisce qua, Lazio-Milan 4-1.

45+3′ – Fallo da dietro di Parolo, secondo giallo e rosso.

45+2′ – La Lazio sfiora il pokerissimo. Luis Alberto dà in mezzo, Lukaku a porta vuota non arriva per il tap-in.

45′ – Quattro minuti di recupero.

44′ – Ancora una chance per il Milan, Kalinic ci prova dal limite ma de Vrij tocca in angolo.

43′ – Bonaventura troppo irruente su Luis Alberto, giallo.

42′ – Tiro-cross di Calabria, Strakosha è attento e manda in angolo.

40′ – Ancora un tiro da fuori area. Bonaventura va col sinistro dalla lunetta, Strakosha si tuffa e blocca.

37′ – Conclusione velleitaria dalla distanza da parte di Montolivo: alto.

35′ – Luiz Felipe Ramos entra al posto di Radu.

33′ – Progressione super di Lukaku, cross in mezzo per Parolo che sbaglia il passaggio sottoporta.

28′ – Esce Suso ed entra Bonaventura nel Milan.

27′ – Ancora Immobile al tiro, dal vertice basso dell’area ci prova a giro ed è morbido per Donnarumma.

26′ – Immobile imprendibile. Va in uno contro uno contro Bonucci e lo salta agilmente, poi dal dischetto calcia male col sinistro e palla fuori. Ma che azione

25′ – Parolo ammonito, brutto fallo su Calhanoglu.

21′ – Cambio nella Lazio: Lukaku per Lulic.

20′ – Palla gol per il Milan: cross di Calhanoglu, sfiora Musacchio e Strakosha respinge, sul tap-in bomba alta di Kessié.

18′ – Basta prova il tiro da pochi passi su assist di Parolo, ma colpisce in maniera debole e Donnarumma blocca.

13′ – Fallo di Lulic su Montolivo, giallo.

12′ – GOL DEL MILAN! Montolivo la riapre! Su punizione sbagliata di Calhanoglu Montolivo raccoglie e segna!

11′ Due cambi nel Milan: escono Borini e Cutrone, entrano Calhanoglu e Kalinic.

10′ – Primo vero tiro del Milan: Suso da destra rientra e calcia, Strakosha respinge.

5′ – GOL DELLA LAZIO! Super Lazio, clamoroso poker di Luis Alberto! Immobile in una prateria, dà in verticale a Luis Alberto che tocca in gol da pochi passi.

3′ – GOL DELLA LAZIO! Tripletta di Immobile! Lulic va via sulla sinistra, dà in mezzo a Parolo che fa una giocata super per Immobile, stop e tiro in gol.

1′ – Si riparte senza nessun cambio, Rocchi fischia l’inizio.

SINTESI PRIMO TEMPO – Un primo tempo tutt’altro che bello, ma giocato a buoni ritmi almeno dalla Lazio. Milan lontano parente di quello visto finora, molti simile alla versione 2016-17. La prima occasione però è rossonera, un tiro lento di Borini finito fuori. Il Diavolo tenta da fuori e poi lascia l’iniziativa ai padroni di casa, che sfruttano ogni errore del Milan. Ci prova Luis Alberto da corner e per poco non segna, ma è Bastos sulla linea a salvare. Lo spagnolo è utile nell’azione del vantaggio, quando sguscia in area e viene atterrato da Kessié: rigore e gol di Immobile al 38′. I milanesi non reagiscono e quattro minuti dopo si inchinano di nuovo a Immobile, autore di una girata stratosferica su cross di Basta. Si va a riposo sul 2-0.

45+2′ – Finisce il primo tempo, Lazio-Milan 2-0.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Suso prova il tiro di sinistro, la palla viene deviata da Kessié ma finisce fuori.

42′ – GOL DELLA LAZIO! Ancora Immobile! Da destra Basta mette un cross splendido, Immobile al volo in girata fulmina Donnarumma!

38′ – GOL DELLA LAZIO! Immobile tira una legnata angolata, Donnarumma intuisce ma non para!

37′ – Rigore per la Lazio! Ripartenza della Lazio: Luis Alberto va al tiro e la difesa respinge. Riprende palla e entra in area, Kessié lo tocca e lo manda a terra.

33′ – Ogni volta che la Lazio va avanti è un brivido: una torre di Lulic per poco non mette Basta in porta, ma Rodriguez sventa.

31′ – Crossa da destra di Basta, ma la palla va fortissimo e il tocco di Lulic da pochi passi è difficile da mettere a segno. Il bosniaco infatti quasi la spazza.

28′ – Luis Alberto dà in verticale, Immobile sfugge alla difesa e sbaglia il controllo davanti a Donnarumma. Azione sprecata.

27′ – Suso ci prova su punizione ma tira malissimo in curva.

25′ – Luis Alberto fermato in area da Musacchio, i due si strattonano e lo spagnolo protesta ma Rocchi lascia correre.

23′ – Luis Alberto ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma calcia alto.

18′ – Ancora Lazio, Immobile prova il tiro dal limite e la difesa respinge.

17′ – Clamorosa palla gol per la Lazio. Calcio d’angolo tagliato di Luis Alberto, nessuno tocca e Donnarumma devia, la palla finisce sul petto di Bastos che in pratica respinge e non mette dentro…

15′ – Problema muscolare per Wallace, sostituito. Al suo posto Bastos.

13′ – Ancora Borini, altro tiro da fuori: l’ex romanista rientra sul destro e calcia da venti metri, Strakosha sicuro.

9′ – Bell’inserimento di Kessié, che taglia centralmente e va al tiro da fuori, palla lenta tra le braccia di Strakosha.

5′ – Prima chance per il Milan. Cross di Montolivo, Cutrone tocca per Borini il cui tiro rimpallato finisce fuori.

3′ – Ci prova il Milan a sinistra, bella palla di Rodriguez in mezzo ma la difesa allontana.

1′ – Rocchi fischia, parte Lazio-Milan!

16.00 – Tutto è pronto per il calcio d’inizio. Rocchi sta per dare il via alle danze.

15.45Davide Calabria, scelto titolare al posto di Abate, ha parlato poco prima dell’inizio del match: «Sarà difficile perché la Lazio è forte e gioca in casa, ma vogliamo farcela. Siamo cambiati tanto, ma ci troviamo bene. Montella ha amalgamato bene il team. Sarà una bella prova. Siamo il Milan e dobbiamo cercare di vincere sempre».

15.25 – La situazione a Roma è migliorata rispetto a qualche ora fa, quando l’acqua sommergeva le auto vicino allo Stadio Olimpico. C’è chi pensa che sia un rischio giocare con il maltempo alle porte, ma il prefetto ha comunque dato il via libera. Un’ora di ritardo, ma si gioca.

Ritorna il campionato anche nella Capitale, a Roma allo Stadio Olimpico si sfidano la Lazio di Simone Inzaghi e il Milan di Vincenzo Montella. Ecco la diretta live con la sintesi, le pagelle e il tabellino di Lazio-Milan!

Lazio-Milan: formazioni ufficiali

Dopo le ore di attesa, si gioca. Si parte alle 16 e non più alle 15 e probabilmente è l’unica sorpresa, visto che nelle formazioni ufficiali non sono molti i cambiamenti. La Lazio padrona di casa modifica solo il modulo, non il 3-4-2-1 preventivato alla vigilia ma un 3-5-2 con Luis Alberto più vicino a Immobile in attacco. Nel Milan invece cambiano Calabria e Montolivo: sarà panchina per Abate e Calhanoglu. Di seguito gli schieramenti.

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic, Milinkovic; Luis Alberto, Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Lukaku, Crecco, Murgia, Di Gennaro, Palombi, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-3-3) – G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Romagnoli, Zapata, Bonaventura, Calhanoglu, Locatelli, Mauri, Kalinic, Silva. Allenatore: Montella.

Lazio-Milan: probabili formazioni e pre-partita

Le probabili formazioni di Lazio-Milan sono ancora una vera e propria incognita. Per quanto riguarda i padroni di casa si va verso un 3-4-2-1 con Nani in panchina e Milinkovic-Savic sulla linea dei trequartisti assieme a Luis Alberto. Possibile l’inserimento di Radu nei centrali di difesa e non sulla fascia sinistra, dove dovrebbe agire Lulic. Molti più dubbi nel Milan, in special modo a centrocampo: Biglia dovrebbe farcela, altrimenti è pronto Montolivo. L’ex viola potrebbe giocare pure a fianco dell’argentino, con Calhanoglu spostato in attacco al posto di Borini. In difesa torna Abate al posto di Conti.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. All. Montella.

La Lazio ha presentato alla stampa il nuovo acquisto Nani. Il laterale portoghese ha detto: «Mi avvicino sempre alle sfide con molte motivazioni. Qui voglio aiutare la squadra in tutti i modi in cui posso. Portando l’esperienza che serve. La Lazio è un club storico. Giocare col Milan sarà impossibile, ma sto lavorando bene per raggiungere la miglior condizione il prima possibile. Appena sarò pronto per lo staff, darò il mio meglio. Il mister mi ha accolto molto bene, mi ha presentato tutti. Devo dire che la situazione è molto positiva».

Per il Milan si è presentato in conferenza stampa il tecnico Vincenzo Montella, che ha analizzato così il match: «Domani incontreremo una grande squadra come la Lazio, una formazione molto pragmatica ben messa in campo dal tecnico Inzaghi. Io e lui siamo gli unici allenatori che negli ultimi mesi hanno tolto qualcosa alla Juventus in termini di trofei, con le due Supercoppe Italiane. I biancocelesti stanno ottenendo ottimi risultati e domani affronteremo una squadra che nell’ultima stagione ci è finita davanti in classifica, pertanto sarà una partita molto difficile».

Lazio-Milan: i precedenti del match

La partita tra Lazio e Milan di oggi sarà la numero centoquarantanove nella storia della Serie A tra queste due squadre. Nelle centoquarantotto precedenti il Milan ha avuto la meglio in sessantatré circostanze contro le ventisette della Lazio, cinquantotto invece i pareggi. La differenza reti è a favore dei rossoneri, che hanno segnato duecentotrentacinque gol contro i centosessantacinque biancocelesti. L’ultimo scontro tra le due è anche l’ultimo allo Stadio Olimpico: nel mese di febbraio la Lazio riuscì a passare in vantaggio con Biglia su rigore ma poi alla fine subì il pari di Suso a sorpresa, per l’uno a uno finale. Il Milan non vince dal novembre 2013 (allora finì 1-3 e segnarono anche Mexes e Bertolacci) mentre la Lazio non si impone a Roma dal gennaio 2015, quando terminò 3-1 per i capitolini. Da dieci anni all’Olimpico Lazio-Milan non finisce a reti bianche.

Lazio-Milan: l’arbitro del match

Sarà Gianluca Rocchi il direttore di gara del match di domenica pomeriggio all’Olimpico tra Lazio e Milan. Il fischietto sarà coadiuvato da Guida come quarto uomo e dai guardalinee Vuoto e Valeriani mentre a Massa e Aureliano verrà dato in consegna il Var. Nato a Firenze nell’agosto 1973, l’arbitro svolge la professione di agente di commercio. È internazionale dal 2008 e dal 2003 arbitra nella Can di Serie A (fino al 2010 è rimasto anche in quella di Serie B). In questa stagione Rocchi non ha ancora diretto un match nella massima serie italiana. Però ha arbitrato la sfida più importante fin qui disputata, ovvero la finale di Supercoppa Europea vinta dal Real Madrid contro il Manchester United.

Lazio-Milan Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Lazio-Milan Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport 2. Non solo, perché Lazio-Milan sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.