2012
Lazio, Petkovic: “E’ mancata cattiveria, sui singoli…”
LAZIO PETKOVIC GENOA – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita oggi dal Genoa, il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic ha evidenziato le colpe dei suoi giocatori, usciti sconfitti dal match nonostante il largo dominio a tratti.
“Se sono soddisfatto? Non abbiamo fatto tanto male da meritare la sconfitta, ma nel calcio capita anche questo, complimenti all’avversario che ha sfruttato l’occasione. Nel primo tempo ci è mancata cattiveria, nel secondo tempo però abbiamo schiacciato l’avversario, non siamo stati abbastanza cinici. Hernanes? Lo ha dimostrato anche stasera, è un centrocampista completo bravo in entrambe le fasi di gioco. Volevamo sbloccare la partita sin dal primo minuto, ma abbiamo avuto anche pazienza, purtroppo abbiamo subito il gol anche per colpa nostra, ma è stata l’unica occasione del Genoa. Biava? Aveva i crampi, aveva recuperato in seguito ma non era al meglio“, le parole di Petkovic.
Sui singoli: “Kozak? Questa formazione era già collaudata e lui aveva già fatto bene in Europa e volevo dargli un’altra opportunità. Ci vorrà tempo per essere più concreti, ma potremo fare un bel campionato ed affrontare tutte le avversarie a viso aperto. Zarate? Dopo una sconfitta non possiamo darci tanti meriti tutti, ma lui ha fatto qualcosa: mi aspettavo comunque di più, spero possa essergli da lezione stasera. Scaloni? Ha fatto il suo, ma anche lui ha i suoi e dopo un’ora ho deciso di cambiarlo”.