Lazio Radu, Verducci (PD): «SS? Simbologia nazista inaccettabile»
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio Radu, Verducci (PD): «SS? Simbologia nazista inaccettabile»

Pubblicato

su

Radu_SS

Le parole del senatore del PD Francesco Verducci, sulla felpa indossata da Radu in curva nel derby con il simbolo delle SS

Il senatore del PD Francesco Verducci, vicepresidente della Commissione Antidiscriminazioni del Senato, ha commentato la vicenda legata a Radu: l’ex calciatore della Lazio era in curva durante il derby e ha indossato una felpa con il simbolo delle SS sul braccio. Di seguito le sue parole.

«L’episodio di Radu che ostenta allo stadio il simbolo delle SS naziste è gravissimo. È inquietante che nessuno della dirigenza Lazio lo abbia invitato a togliersi una felpa marchiata con un simbolo nazista. È intollerabile la continua ostentazione di simbologia fascista e nazista nelle curve italiane. È un’offesa e una vergogna alla nostra Repubblica e a tutti i cittadini. Lo sport deve dare l’esempio, gli sportivi devono dare l’esempio perché sono seguiti da milioni di ragazzi. È pazzesco che quell’immagine vergognosa sia stata postata sui social della Lega Calcio. Le società sportive, la Lega Calcio e tutte le istituzioni sportive intervengano una volta per tutte in modo risoluto. È inaccettabile questo sfregio continuo».