Lazio-Roma: un arresto, in arrivo 100 tifosi stranieri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Roma: un arresto, in arrivo 100 tifosi stranieri

Pubblicato

su

kishna

Cinque tifosi della Lazio raggiunti dal Daspo: un arresto e quattro denunce, erano in possesso di mazze e bastoni nel centro storico alla vigilia di Lazio-Roma

LAZIO – ROMA, IL PERICOLO ‘STRANIERO’, AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – Il bilancio dei primi disordini in vista del derby è di un arresto e quattro denunce nella notte nei confronti di cinque tifosi laziali colti in possesso di mazze e bastoni. A poche ore dal derby, il dispiegamento del piano sicurezza della questura è già attivo con 1000 agenti e 800 steward. Tuttavia, i problemi potrebbero arrivare anche da un altro fattore: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, in arrivo oltre 100 tifosi europei di estrema destra, tra bulgari, inglesi, tedeschi e spagnoli.

Lazio-Roma: non inizia nel migliore dei modi la giornata del derby con aggiornamenti relativi ad arresti nella notte tra i componenti delle due tifoserie. Come ben noto questo pomeriggio, ore 15, lo Stadio Olimpico di Roma farà da cornice al big match della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2016/2017. Sin dalla giornata di ieri la Questura di Roma ha disposto l’inizio dell’attività di prevenzione per un derby blindato (che vedrà la sola Curva Nord riempita, mentre la Sud giallorossa rimarrà nuovamente fuori dall’impianto).
LAZIO-ROMA, UN ARRESTO E QUATTRO DENUNCE NELLA NOTTE – Questa notta, tuttavia, un gruppo di 5 tifosi laziali, sono stati fermati nelle zone del centro storico e trovati in possesso di mazze e bastoni. E’ di un arresto e 4 denunce il bilancio dell’attività di prevenzione: il detentore materiale delle mazze è stato arrestato, mentre gli altri 4 sono stati fermati e raggiunti dalla misura del Daspo. Non è il miglior viatico per iniziare la giornata del derby in quello che si appresta ad essere un Olimpico blindato dalle forze dell’ordine per evitare scontri tra le opposte fazioni.