Lecce News
Camarda si prende il Lecce: gol-vittoria e prove da protagonista
Lecce, Francesco Camarda si sta prendendo il Lecce: due amichevoli e per due volte a segno: una tripletta alla prima e poi il gol vittoria allo Spezia
Francesco Camarda inizia la sua avventura al Lecce col passo giusto, mostrando il suo talento e confermando le attese. Arrivato in prestito dal Milan con la formula del riscatto e contro-riscatto, arricchita da bonus legati a gol e presenze, il diciassettenne si sta già ritagliando un ruolo importante nel gruppo guidato da Eusebio Di Francesco. Ieri, nell’amichevole disputata a Bressanone contro lo Spezia, Camarda ha deciso la partita con il gol del 2-1, confermando le qualità che lo hanno reso uno dei giovani più promettenti del calcio italiano.
Entrato nella ripresa al posto di Krstovic, l’attaccante ha dato subito energia e brillantezza alla manovra offensiva dei giallorossi. Prima del gol, si è reso protagonista di una ripartenza solitaria culminata con un tiro pericoloso respinto dal portiere Mascardi. Poco dopo, è arrivata la rete decisiva: zampata in area “alla Inzaghi” su assist di Berisha, con un tempismo perfetto che ha anticipato i centrali dello Spezia.
Per Camarda si tratta del secondo timbro in maglia Lecce, dopo la tripletta messa a segno nell’amichevole contro i dilettanti del Naz-Sciaves. Ma quello di ieri era un test molto più significativo, con un avversario di Serie B. La sua prestazione ha convinto tutti, confermando come il ragazzo sia pronto a misurarsi con il calcio dei “grandi”.
La partita è stata utile anche per valutare lo stato della squadra salentina. Il nuovo 4-3-3 di Di Francesco prende forma e, oltre al gol di Camarda, ha visto andare a segno anche Krstovic, autore dell’1-0 su rigore. Lo Spezia ha reagito con il pareggio del giovane Vlahovic, in prestito dall’Atalanta, abile a superare Gaspar e beffare Falcone.
Nella ripresa, le squadre hanno colpito un legno per parte (con Verde per lo Spezia e Rafia per il Lecce), ma alla fine il protagonista è stato uno solo: Francesco Camarda, che continua a crescere a suon di gol.
Calciomercato Lecce, Tiago Gabriel assai corteggiato da queste squadre! Il punto
Convocati Coppa d’Africa, il Lecce comunica le tre importanti assenze per via del torneo! Ecco chi sono, quando partono e quali sono i loro impegni