Lega calcio comunicato episodi razzismo milan lazio: «Basta!»
Connettiti con noi

Lazio News

La Lega calcio non ci sta: «Condanniamo gli episodi di razzismo, sono inaccettabili»

Pubblicato

su

La Lega Calcio di Serie A condanna gli episodi di razzismo accaduti nelle ultime ore e negli ultimi giorni. Ecco il comunicato

La Lega calcio dice basta! La Lega ha diramato un comunicato ufficiale per condannare gli episodi di razzismo all’interno del mondo del calcio, specie dopo gli ultimi fatti in MilanLazio: «La Lega Serie A condanna con fermezza gli episodi di razzismo accaduti in questi ultimi giorni. Lo sport deve esaltare il rispetto, l’inclusione e lo stare insieme in armonia, valori che sono alla base delle iniziative sociali promosse da sempre dalla Lega Serie A».

Ancora la Lega: «Non è accettabile dover sentire nei nostri stadi aggressioni verbali di intolleranza e come fatto in passato, ad esempio con le modifiche apportate al codice di Giustizia Sportiva grazie al lavoro di Lega Serie A e Figc, faremo quanto in nostro potere per contrastare simili accadimenti. Auspichiamo altresì la massima collaborazione da parte delle Forze dell’Ordine per individuare e punire i responsabili che con le loro azioni offuscano l’immagine del nostro mondo».