2013
Lega Pro 2^ Div./B: Cosenza-Sorrento 1-1
LEGA PRO, 2^ DIVISIONE, GIRONE B – 3^ GIORNATA
COSENZA-SORRENTO 1-1
Il Cosenza fa un passo indietro rispetto alle prime due partite di campionato ed è costretto al pareggio da un Sorrento, che, per come sono andate le cose in campo, probabilmente avrebbe meritato di vincere.
La squadra rossoblu ha sbagliato l’approccio alla gara, regalando il centrocampo agli avversari ma, nonostante questo, è riuscita a mantenere inviolata la porta grazie anche ad un grande Frattali.
Sul finire del primo tempo, poi, ha trovato anche il gol del vantaggio con De Angelis, arrivato tra l’altro dopo l’errore dal dischetto di Mosciaro. L’uno a zero tuttavia non è servito per far cambiare registro ai Lupi, che hanno sofferto anche nella ripresa.
Il Sorrento ha meritatamente raggiunto il pari con Catania, quindi la partita è scivolata via senza grossi sussulti e solo nel finale il Cosenza ha dato qualche timido segnale di ripresa, che non è servito però a vincere l’incontro.
IL TABELLINO
COSENZA: Frattali, Bigoni, Palazzi, Giordano (21’ st Meduri), Pepe, Guidi, Criaco (17’ st Napolano), Castagnetti, Mosciaro (40′ st Caderini), De Angelis, Alessandro. In panchina: Orlandi, Blondett, Carrieri, Mannini. Allenatore: Cappellacci
SORRENTO: Polizzi, Imparato, Pantano, Benci, Danucci, Villagatti, Maiorino, Esposito (46’ st Lettieri), Improta (46’ st Chinellato), Coppola, Catania (30’ st Canotto). In panchina: Santos, Coulibaly, Caldore, Lettieri, Chinellato, Soudant. Allenatore: Chiappino
ARBITRO: Tardino di Milano
MARCATORI: 45’ pt De Angelis, 11’ st Catania
NOTE: serata calda, spettatori paganti 4087. 164 abbonati per un incasso di 39.500 euro circa. Quota abbonati: 1.583 euro. Ammoniti: Benci , Maiorino, Guidi. Calci d’angolo: 1-3.
Ufficio stampa Cosenza calcio