2013
Lega Pro 2^ Div./B: Foggia-Vigor lamezia 0-2
LEGA PRO, 2^ DIVISIONE, GIRONE B – 3^ GIORNATA
FOGGIA-VIGOR LAMEZIA 0-2
Foggia sconfitto immeritatamente avanti al pubblico amico. Padalino: “Dispiace per la sconfitta, ma abbiamo giocato bene”.
Il primo tempo inizia con una splendida partenza del Foggia che conduce il gioco per oltre mezz’ora e che pressa incessantemente la Vigor Lamezia. I rossoneri sfiorano più volte il vantaggio, prima con Cavallaro e poi con Giglio che, di testa, manda il pallone alto sulla traversa. Il Foggia si rende pericoloso al 29’ con Giglio che sbaglia un gol già fatto con un tiro respinto dal portiere Rosti e seguente ribattuta di Filosa che non riesce a mettere la palla in rete. Il Foggia ci prova ancora e lotta in attacco per buona parte del primo tempo ma al 43’ arriva la doccia fredda: la Vigor Lamezia passa in vantaggio con Del Sante che si libera di Pambianchi e insacca alle spalle di Micale. Termina la prima frazione di gioco con i rossoneri che, immeritatamente, in svantaggio rientrano negli spogliatoi.
Nella ripresa il Foggia riparte con lo stesso piglio della prima frazione di gioco nel tentativo di ristabilire il risultato. Al 47’ è Agnelli che prova un tiro da fuori area e indirizza la palla di poco a lato. Si susseguono tante occasioni prima con Cavallaro che tira a rete ma la palla va di poco alta sulla traversa, e poi con Agnelli che con un tiro rasoterra sfiora il pareggio. Al 55’ incredibile opportunità per Giglio che, su cross di Cavallaro che attraversa tutta l’area piccola, non riesce ad agganciare e spedire in rete il pallone. Il Foggia ci crede ed è sempre più vicino al gol del pareggio con un tiro a volo di Agostinone deviato dal portiere Rosti che manda in calcio d’angolo. E’ nel momento più bello dei padroni di casa che all’84’ arriva il raddoppio della Vigor Lamezia con Zampaglione che con un tiro diagonale spedisce il pallone in rete. Negli ultimi minuti espulso per doppia ammonizione Licata e il Foggia resta in dieci.
Cala il sipario allo Zaccheria con il Foggia immeritatamente sconfitto.
IL TABELLINO
Foggia: Micale, Grea (11′ st Agostinone), Filosa, Agnelli, Pambianchi, D’Angelo, Licata, Quinto, Giglio (35’st Venitucci ), Cavallaro, Zizzari (20′ st Leonetti). In panchina, Monaco, Sciannamè, Loiacono, Savarise,. All. Padalino
Vigor Lamezia: Rosti, Rapisarda, Malerba (33’st Gona), Scarsella, Marchetti, Zampaglione, Romano, Del Sante(39′ st Padulano), Mangiapane (26′ st D’Amico), Rondinelli. In panchina, Bibba, Strumbo, Perrino, Torcasio. All. Costantino
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti, Tiziano Barcaglioni di Jesi e Francesca Di Monte di Chieti.
Reti: 43’ Del Sante, 84’ Zampaglione
Note: Ammoniti: Grea, Pambianchi. Espulso: Licata al 92’ per doppia ammonizione. Angoli 10-2. Recupero: 1′-4′
Ufficio Stampa Foggia calcio