Ligue 1, 22^giornata: colpi esterni per Dijon e Bordeaux - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Ligue 1, 22^giornata: colpi esterni per Dijon e Bordeaux

Pubblicato

su

Ligue 1, 22^ giornata: il Marsiglia vince 5 a 1 con il Montpellier. Protagonista assoluto è Gomis, autore di una tripletta

Ligue 1, 22^ giornata: colpi esterni per Dijon e Bordeaux

Si sono concluse da pochi minuti le sfide in programma alle ore 20 per la giornata odierna di Ligue One. Dopo la sconfitta del Lione nella gara delle 17 in casa per 1-2 contro il Lilla, sono andate in scena altre cinque partite del massimo campionato francese. Vince l’Angers in casa per 2-1 contro il Metz che chiude la partita in nove uomini: 1-1 nei match tra Bastia – Caen e Rennes – Nantes, colpi esterni, invece, per Dijon (2-3 col Lorient) e Bordeaux (0-2 sul Nancy).

Ligue 1, 22^ giornata: il Lione perde in casa con il Lille – 28 gennaio, ore 19.14

Importante successo del Lille  nel 22^ turno di Ligue 1 che porta a casa i tre punti dalla difficile trasferta di Lione. La doppietta di Benzia costringe l’Olympique alla sconfitta e vanifica il goal della sua stella Lacazette su calcio di rigore. La squadra di Genesio resta così ferma al quarto posto momentaneo in attesa delle altre partite, mentre il Lille risale all’undicesima piazza.

Il Marsiglia di Rudi Garcia maltratta il malcapitato Montpellier. Il match, valido per la 22^ giornata di Ligue 1, termina infatti 5 a 1 per i padroni di casa. Protagonista assoluto del match è stato sicuramente Bafetimbi Gomis, autore di una tripletta a cui si sono aggiunte le reti di Rolando e Thauvin. Il goal bandiera per gli ospiti è stato messo a segno da Ryad Boudebouz. Il Marsiglia, dunque, sale a quota 33 punti e scavalca il Guingamp, quinto in classifica. Preoccupanti, invece, la situazione del Montpellier, a quota 23 punti, a soli 2 dalla zona retrocessione.