Ligue 1, sospeso a tempo indeterminato l'arbitro dello sgambetto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Ligue 1, sospeso a tempo indeterminato l’arbitro dello sgambetto

Pubblicato

su

ligue 1 cavani neymar

Ligue 1, l’arbitro Tony Chapron si scusa ma viene sospeso a tempo indeterminato

Tony Chapron sospeso a tempo indeterminato. Arriva dunque la sanzione per l’arbitro protagonista del grottesco sgambetto ai danni del calciatore Diego Carlos durante il match di Ligue 1 tra Nantes e Paris Saint Germain. Oltre alla sanzione, però, arrivano anche le scuse del fischietto di gara, queste le sue parole: «E’ un gesto maldestro e inappropriato. Durante la gara sono stato urtato da Diego Carlos. Nello scontro ho sentito un dolore su una recente ferita, così in un riflesso sbagliato ho teso la gamba verso di lui».

Ligue 1, azione ai limiti del grottesco durante Nantes-Psg: l’arbitro Tony Chapron ha espulso per seconda ammonizione il difensore Diego dopo… avergli fatto fallo

Ligue 1, quando l’arbitro diventa un pò…calciatore. Nel finale di Nantes-Psg, giocata questa sera per il 20° turno del campionato francese, si è verificato un episodio alquanto curioso. Sul risultato (poi finale) di 1 a 0 per i parigini, durante un’azione offensiva degli ospiti, l’arbitro Tony Chapron è stato atterrato dal difensore del Nantes, Diego. La reazione dell’arbitro è stata insolita: sgambetto al calciatore e conseguente seconda ammonizione ed espulsione per il giocatore.

La squadra allenata da Claudio Ranieri ha così terminato la partita contro il Psg in dieci uomini. E l’ironia, mista a delusione, sull’insolito atteggiamento del 45enne arbitro francese si è scatenata subito sui social.