Lille, Mavuba: "Hazard il migliore. Io resto qui" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Lille, Mavuba: “Hazard il migliore. Io resto qui”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Intervistato ai microfoni di “mercato365.fr”, Rio Mavuba, centrocampista del Lille, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare di Eden Hazard, arrivato ormai al capolinea della sua avventura col club francese e pronto per una nuova esperienza: “È un giocatore che tutto il gruppo aprezza e che i tifosi adorano. È un calciatore fantastico, un talento incredibile per il calcio mondiale e dispiace che debba andarsene. C’è un po’ di delusione, ma siamo contenti che andrà a giocare in un grande club. Davanti alla stampa pare timido, ma nello spogliatoio è molto vivace. Inoltre, è anche un ragazzo molto intelligente che sa quello che vuole ed è molto più maturo dei ragazzi della sua età. La sua cessione sarà per il bene suo e del club. Ha dimostrato di essere il miglior giocatore della Ligue 1, ha preso in mano la squadra in un momento di difficoltà e siamo al terzo posto per merito suo. Francamente, è il miglior giocatore con cui ho giocato nella mia carriera. Ho avuto grandi compagni al Villarreal ed al Bordeaux ma, vista la sua età, non c’è paragone, è decisamente il migliore con cui io abbia mai giocato”.

Sul suo futuro, invece, Mavuba scherza, ma afferma di voler restare, allontanando le voci su un passaggio all’OM: “Io resto qui, non andrò via nella valigia di Eden (ride, ndr)”.

Infine, una battuta sulla mancata chiamata per l’Europeo in Polonia ed Ucraina: “Mi aspettavo la convocazione e sono rimasto un po’ deluso di non aver visto il mio nome nell’elenco, ma sono le scelte di una persona. La cosa importante è avere una logica del gruppo”.