Linetty: «Sampdoria, sto vivendo un sogno!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Linetty: «Sampdoria, sto vivendo un sogno!»

Pubblicato

su

Karol Linetty, centrocampista classe 1995 acquistato dalla Sampdoria in estate, sta disputando un ottimo inizio di stagione. Le sue dichiarazioni

Karol Linetty, classe ’95, centrocampista della Sampdoria, è una delle rivelazioni di questo scorcio di stagione. Il centrocampista, arrivato in punta di piedi, si è preso il centrocampo doriano diventando un titolare della formazione di Marco Giampaolo insieme a un altro giovanissimo, Torreira. Linetty ha parlato a “Il Secolo XIX” della sua avventura in Italia, dei consigli di Quagliarella, dei suoi idoli e di molto altro ancora.

LE DICHIARAZIONI – Queste le parole del centrocampista doriano: «Tutti parlano di me? Sto vivendo un sogno! Sono arrivato in Italia, in un grande club come la Sampdoria, e sto giocando da titolare. Ho ancora dei problemi con la lingua ma in campo c’è Quagliarella che mi aiuta molto. Giampaolo? E’ un grande tecnico. Con la lingua non ci capiamo ma lui sa come farsi capire. I miei idoli? Da ragazzo Henry e Zidane, oggi dico Iniesta e Modric. Mondiali con la Polonia dopo gli Europei? Chiunque giochi pensa ai Mondiali e sogna di farli ma ora il mio sogno è sfondare qui alla Sampdoria e crescere. Non sono arrivato, ho ancora tanto da imparare. Se farò bene qui, allora vedremo cosa potrà capitare».